Spacciava marijuana nei collegi universitari, arrestato un trentunenne

2' di lettura 25/11/2021 - Nel pomeriggio dello scorso 23 novembre, gli agenti del Commissariato di Urbino hanno tratto in arresto, presso i collegi universitari, un trentunenne ex studente universitario, con l'accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, uno straniero disoccupato domiciliato non lontano dai collegi, è stato colto in flagranza mentre riforniva di un cospicuo quantitativo di marjuana una giovane studentessa.

Immediatamente perquisito, lo spacciatore è stato trovato in possesso di ulteriori sei pacchetti di marijuana, per un totale di oltre 200 grammi, già confezionati e pronti per essere immediatamente spacciati.

Nei suoi confronti sono subito scattate le manette, mentre la studentessa è stata condotta in Commissariato per essere interrogata.

Successivamente gli agenti hanno provveduto a perquisrire l'abitazione del trentunenne, dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente e del denaro, per un ammontare complessivo di oltre 600€, ritenuto essere il provento dell'attività di spaccio, il tutto è stato posto sotto sequestro.

Nella mattina di ieri l'uomo è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Urbino per l’udienza di convalida dell'arresto, dove ha patteggiato una pena di un anno di reclusione e 2.600,00€ di multa con confisca del denaro sequestrato.

Gli accertamenti hanno evidenziato la conoscenza e la capacità del giovane di muoversi agevolmente nei vari settori che compongono i collegi universitari urbinati denotando anche una particolare scaltrezza nel mantenere contatti con gli acquirenti.

Sono in corso ulteriori indagini dirette ad individuare la fonte di approvvigionamento e gli acquirenti gravanti nel locale ambiente studentesco.

Nella giornata di ieri l'incessante attività del Commissariato di Urbino volta alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di stupefacenti nella città feltresca è stata condotta anche dinanzi gli istituti scolastici e nei centri commerciali con l’ausilio di unità cinofile nel corso della quale sono stati identificati e controllati numerosi giovani.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2021 alle 16:12 sul giornale del 25 novembre 2021 - 603 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, urbino, arresto, spaccio, spacciatore, vivere urbino, marjuana, articolo, commissariato di urbino, collegi universitari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cwnv





logoEV
logoEV
qrcode