Trasporto scolastico, Fermignano Rinasce: "Il Comune faccia chiarezza sulla situazione"

trasporto studenti 2' di lettura 26/11/2021 - “Il Sindaco faccia chiarezza sulla situazione del trasporto scolastico a Fermignano”. È la richiesta che fanno i Consiglieri comunali e tutto il gruppo Fermignano Rinasce a seguito dei nuovi episodi di disservizio ai danni delle famiglie che usufruiscono del trasporto scolastico, verificatisi mercoledì e giovedì mattina e che, per ammissione del Sindaco, dureranno fino al 4 dicembre.

“Non è la prima volta che il Comune spunti fuori dal nulla, in tarda serata, per informare i genitori, tramite un messaggio su Whatsapp o sull’App comunale, che alcune linee dei pulmini verranno sospese la mattina seguente, generando disguidi e situazioni di pericolo per gli alunni. In questi giorni si è raggiunto il colmo nel momento in cui la linea 4, sospesa, è stata sostituita all’andata da un’altra linea, ma all’uscita da scuola alcuni bambini sono stati lasciati a piedi e i genitori avvisati all’ultimo di doverli venire a prendere.

La situazione è ancora più insostenibile e incomprensibile nel momento in cui si osservano altri Comuni della nostra Provincia, il cui servizio era ugualmente affidato alla ditta Tundo Vincenzo S.p.a, ma, dopo la revoca della gestione del servizio all’azienda, sono comunque riusciti a garantire regolarmente il trasporto scolastico.

Nel caso di Fermignano è il Comune l’unico responsabile della vicenda, dal momento che a luglio di quest’anno ha prorogato autonomamente il servizio alla Tundo e non si è mai avvalso della Convenzione regionale, contrariamente a quanto affermato dal Sindaco Feduzi pubblicamente a più riprese, nel tentativo di scaricare la colpa su altri Enti.

Il 27 ottobre 2021 il Comune di Fermignano, seguendo l’esempio della Regione risalente al mese prima, ha finalmente revocato il servizio alla Tundo. Siamo a fine novembre e ancora la ditta opera sul nostro territorio comunale causando i forti disagi che vediamo.

Ci chiediamo come sia possibile tutto ciò e cosa si stia facendo per mettere un punto alla questione, per ripristinare correttamente il servizio, considerando che l’Assessore comunale competente in materia è anche la Vicepreside della scuola di Fermignano e dovrebbe quindi conoscere il problema molto da vicino”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2021 alle 15:28 sul giornale del 26 novembre 2021 - 389 letture

In questo articolo si parla di fermignano, trasporto scolastico, comunicato stampa, tundo s.p.a., fermignano rinasce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cwDg





logoEV
logoEV
qrcode