Calcio, grande vittoria per l'Urbino sul campo della Sangiustese

1' di lettura 28/11/2021 - Colpo esterno dell'Urbino che, nella 12esima giornata del campionato di Eccellenza, espugna il campo della Sangiustese con un perentorio 0-2. Ottima prestazione del nuovo arrivato Daniele Dalla Bona, autore del primo gol dei ducali. Per i ragazzi di mister Ceccarini si tratta della seconda vittoria consecutiva.

Sul terreno di gioco di Montegranaro il primo tempo termina a reti inviolate, partono bene i locali che costringono Fiorelli ad una parata difficile ma poi sale in cattedra il nuovo acquisto Dalla Bona che sciorina giocate e prende il possesso del centrocampo. Dominio territoriale dei gialloblu, che però non si trasforma in reali azioni da goal.

Nella ripresa la partita si sblocca al 27' con un gran gol di Dalla Bona direttamente su calcio di punizione, al 42' poi Saine Salifu viene atterrato in area, l'arbitro assegna il rigore che Calvaresi trasforma per lo 0-2 finale. Nei gialloblu da segnalare l'ottima prova di Lorenzo Giovane alla sua prima partita dal primo minuto.

Con questi preziosissimi tre punti i ducali sorpassano in classifica il Fabriano Cerreto e il Grottammare e salgono al 14esimo posto con 9 punti.

Nella prossima giornata l'Urbino ospiterà al Montefeltro la Jesina nona in classifica e reduce da un pareggio in trasferta in casa del Fabriano Cerreto.



Fonte cronaca e immagini: Urbino Calcio 1921 Pagina Facebook








Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2021 alle 18:09 sul giornale del 28 novembre 2021 - 187 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, monte san giusto, vivere urbino, eccellenza, sangiustese, eccellenza marche, articolo, urbino calcio, urbino calcio 1921

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwXf





logoEV
logoEV