Apre il sito del Sistema Museale d'Ateneo, l'Università di Urbino presenta il proprio patrimonio culturale

università di urbino uniurb 1' di lettura 10/12/2021 - Il Sistema Museale di Ateneo (SMAUrb), istituto nel 2021 nell'ambito della Delega rettorale alla Valorizzazione del patrimonio d'Ateneo, promuove la conoscenza, la conservazione, la tutela e la valorizzazione trasversale e integrata del patrimonio allestito in differenti sedi dell’Università di Urbino.

Il Gabinetto di Fisica-Museo Urbinate della Scienza e della Tecnica (Palazzo degli Scolopi), il Centro Orto Botanico, il Museo dei Gessi (Palazzo Albani) e le Collezioni Mineralogiche e Geonaturalistiche (Area Volponi) compongono il nucleo fondante dello SMAUrb.

La collocazione dei beni in sedi di rilevante interesse storico-culturale e la distribuzione di queste entro le mura di Urbino (sito Unesco) offrono alla comunità patrimoniale di studenti, cittadini e turisti una suggestiva cornice di visita e partecipazione.

Lo SMAUrb sarà presentato al pubblico, in concomitanza con l’inaugurazione del sito web ad esso dedicato, martedì 14 dicembre 2021, alle ore 14.30, nell'Aula Magna del Rettorato di Palazzo Bonaventura (Urbino, via Saffi 2).

L'ingresso è libero con prenotazione fino ad esaurimento dei posti e fatte salve le disposizioni vigenti previste dal piano pandemico.

Sarà possibile seguire in streaming su www.uniurb.it/live
Per informazioni e prenotazione posti: https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/5005






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2021 alle 09:05 sul giornale del 10 dicembre 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, uniurb, comunicato stampa, smaurb, sistema museale d'ateneo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cy6x





logoEV
logoEV
qrcode