Incontro di fine anno tra il segretario Confartigianato Imprese AN-PU, Pierpaoli, e il sindaco di Pesaro, Ricci

2' di lettura 22/12/2021 - La situazione in cui si trovano le imprese del territorio e le difficoltà che incontrano nel reperire personale specializzato, le iniziative da intraprendere per sostenere la comunità e l’economia locale, sono stati alcuni dei temi sui quali si sono confrontati il segretario della Confartigianato Ancona-Pesaro e Urbino, Marco Pierpaoli e il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci nel corso del tradizionale incontro di fine anno per lo scambio di auguri. L’incontro è stato anche l’occasione per un confronto su cosa fare per sostenere le imprese.

Il primo cittadino, delineando la situazione economicamente positiva che si sta vivendo sul territorio, ha evidenziato come le aziende stiano attraversando una fase di forte ripresa nonostante i timori legati, oltre che alla pandemia, all’aumento dei prezzi delle materie prime, ai rincari di gas e elettricità.

Dall’Europa grazie al PNRR, ha detto Ricci, sono in arrivo finanziamenti molto importanti che daranno un nuovo grande impulso all’economia, al lavoro e all’occupazione, nello stesso tempo migliorando e rendendo ancor più attrattiva Pesaro.

“L’impegno della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino è rivolto a far sì che gli incentivi pensati dal Governo per rilanciare l’economia, a partire dai bonus, possano far sentire i loro effetti sul lungo termine e rendano la ripresa “strutturale” - ha detto il segretario Pierpaoli.

“L’Associazione sta lavorando in questo senso e nello stesso tempo è vicina alle imprese con i suoi servizi per dare il supporto e la formazione necessaria per affrontare i prossimi mesi che si annunciano difficili”. “La ripresa c’è e si vede” – ha detto ancora Pierpaoli – “ma le conseguenze degli aumenti dei prezzi dell’energia si faranno sentire. Per questo è importante che le aziende siano sostenute”.

Al termine dell’incontro, al quale ha preso parte anche Silvana Della Fornace responsabile territoriale di Pesaro della Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino, il segretario Pierpaoli ha ribadito l’impegno dell’Associazione a monitorare la situazione e ad essere vicina alle imprese del territorio.


da Confartigianato Imprese
Ancona - Pesaro e Urbino







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 22-12-2021 alle 17:25 sul giornale del 23 dicembre 2021 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, imprese, urbino, ancona, pubbliredazionale, pesaro, pesaro e urbino, confartigianato imprese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cBrC





logoEV
logoEV