7 gennaio 2022






6 gennaio 2022



...

"Ritengo comunque importante che lo screening agli studenti venga ripetuto periodicamente. Farlo una sola volta serve a poco. Inoltre va definito con chiarezza a chi è rivolto per dare un messaggio chiaro alle famiglie. Ai ragazzi sintomatici o asintomatici? Che hanno avuto un contatto stretto o no? È importante per avere un quadro chiaro, reale e confrontabile", commenta il vicepresidenre del Consiglio Regionale Andrea Biancani.



5 gennaio 2022




...

La Direzione di Area Vasta 1 informa che, al fine di garantire il rientro a scuola in sicurezza dopo le festività, la Regione oltre ai punti tampone individuati in AV1 ha predisposto altre due postazioni presso i comuni di Sassocorvaro e Cagli per l’effettuazione dei tamponi agli studenti:


4 gennaio 2022

...

Se n’è andata proprio l’ultimo giorno dell’anno, Maria Andreani, dopo una lunga vita (era nata il 28 ottobre 1926), dedicata al lavoro e alla famiglia.



...

“Abbiamo appreso dalla stampa della volontà dell’apertura dell'Area Covid all'interno dell'Ospedale di Urbino che, di fatto, sconfessa le decisioni prese in data 30 dicembre 2021 dalla Direzione Medica del Presidio di Urbino-Pergola dell’Asur e comunicata ai dirigenti sanitari interessati”. A dirlo è Alfredo Rossini, Coordinatore ANAAO Assomed Area Vasta.


...

Durante il periodo di festività natalizie e di fine anno, a seguito delle Riunioni Tecniche di Coordinamento delle Forze di Polizia presiedute dal Prefetto Tommaso Ricciardi nel corso delle quali si sono recepite le direttive emanate dal Ministero dell’Interno sulle recenti disposizioni normative in materia di green pass, è stata programmata una intensificazione di mirati servizi di controllo sull’osservanza delle misure di contenimento anti Covid-19 da parte delle Forze di polizia e delle Polizie locali.




...

L'effetto della variante Omicorn è dirompente e il numero dei nuovi casi questa settimana è quasi il doppio dei sette giorni precedenti, quando i casi erano già un numero record. Nonostante questo tutti i parametri (attualmente malati, ricoveri ordinari e in terapia intensiva e decessi) sono migliori dello scorso anno. Ma quello che preoccupa è la tendenza costante al peggioramento che dura ormai da qualche mese.


...

Per un’intera giornata ieri abbiamo pensato che finalmente la Regione avesse accolto la nostra richiesta e capito la necessità di garantire un rientro a scuola sicuro con apposito screening, ma solo ieri sera il presidente Acquaroli ha precisato che i test gratuiti del 6 gennaio saranno esclusivamente per scuola primaria e media.


...

Con il 2021 si è chiuso un anno più che incoraggiante per l’economia pesarese. Tutti gli indicatori relativi al numero di imprese, alle esportazioni, ai ricavi e all’occupazione, hanno chiuso in positivo contribuendo a tracciare un quadro congiunturale estremamente soddisfacente per la maggioranza dei settori con numeri che non si registravano da anni.



3 gennaio 2022






...

“Il momento dei saldi rappresenta un’occasione importante per i nostri imprenditori, un modo per andare incontro ai clienti e farsi conoscere, nonostante abbiano perso il valore economico che avevano in passato perché ormai chi ha un’attività, tutto l’anno mette in campo iniziative promozionali per fidelizzare chi entra per fare acquisti”.


2 gennaio 2022


1 gennaio 2022



31 dicembre 2021

...

Con una settimana di anticipo sulla venuta della “Befana”, la notte scorsa, l’Assemblea legislativa ha approvato due emendamenti nel bilancio regionale molto importanti per il mondo venatorio, proposti dall’assessore alla caccia Mirco Carloni e dalla Giunta Acquaroli.