IN EVIDENZA



18 maggio 2022



...

Venerdì 20 maggio 2022 a Fermignano si celebra la giornata mondiale contro l’omofobia e sono state organizzate tante iniziative che vedranno coinvolta tutta la cittadinanza. L’idea, nata dalle ragazze e dai ragazzi della Consulta Giovanile di Fermignano, vede la collaborazione dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco.


...

Da Novilara al monte Nerone, da Borgo Pace a Fossombrone, fino ad Apecchio: nel finesettimana, sabato 21 e domenica 22 maggio, tornano i Week-end Gastronomici di Confcommercio Marche Nord. Dai borghi alla montagna, un nuovo doppio appuntamento tra gusto e bellezza, per degustare la cucina legata alle tradizioni e scoprire le tante meraviglie del territorio.



...

Dall’incontro tra due associazioni non profit una serata di spettacolo e al tempo stesso di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare. Succede ad Urbino dove Foodbusters Odv presenta lo spettacolo teatrale “Il castello di carta” portato in scena dall’associazione Claet Aps, di cui fanno parte alcuni degli stessi Foodbusters: l’appuntamento è domani (giovedì 19), alle ore 20,50 al teatro “Sanzio” (ingresso libero).



17 maggio 2022







...

Si parlerà dell’agenda rossa di Paolo Borsellino nell’incontro di domani, mercoledì 18 maggio, alle ore 11.30, nell’aula magna dell’istituto d’istruzione superiore “Celli” di Cagli, organizzato dal Movimento delle Agende Rosse (gruppo di Cagli “Emanuele Basile ed Emanuela Loi), rivolto agli studenti del “Celli” e dell’istituto comprensivo “Michelini Tocci”.




16 maggio 2022




...

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, che si terrà mercoledì 18 maggio, l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e la Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC-Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia, promuovono anche quest’anno il Grand Tour Musei Marche.




15 maggio 2022




14 maggio 2022



...

Ad un marchigiano su quattro è capitato di fermarsi perché un gatto nero gli ha attraversato la strada, quasi altrettanti credono che alcune persone portino sfortuna. Uno su 10 si è rivolto ad un mago o ad un cartomante. Ad essere più superstiziosi sono soprattutto i giovani, i credenti e chi vive nei piccoli centri. Questi i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Vivere da Sigma Consulting.




...

“Confartigianato è pronta a dare battaglia per provare a far togliere questa ennesima stortura, che così come è stata approvata, prevede che per beneficiare dei bonus per lavori sopra i 516mila euro, ci si debba rivolgere ad imprese edili con la SOA, la certificazione fino ad oggi necessaria alle aziende per partecipare agli appalti pubblici superiori ai 150 mila euro”.


13 maggio 2022