26 giugno 2022



...

Non si ferma l'impegno di Gal Montefeltro Sviluppo per valorizzare in un orizzonte comune l'offerta turistica delle aree interne dei quasi trenta Comuni della Provincia di Pesaro Urbino, il cui sviluppo compete sin dal 1996 al suo mandato istituzionale.



25 giugno 2022


...

«Grazie all’accordo firmato nell’ottobre del 2018, che ha sancito il passaggio di strade ex statali e regionali ad Anas, prosegue la messa in sicurezza dei principali assi viari della nostra provincia. Durante un incontro presso la sede degli uffici ANAS ho chiesto aggiornamenti sulla programmazione dei lavori e per il nostro territorio sono previsti in totale quasi 33 milioni di euro di interventi per asfaltature, rotatorie, ponti e gallerie, di questi circa 5,7 milioni per Fogliense, Urbinate e Cesanense.





24 giugno 2022

...

Oggi, presso la Caserma “Sottobrigadiere Nicola Ventura, Medaglia al Valor Militare”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, è stato celebrato il 248° Anniversario della Fondazione del Corpo, alla presenza del Prefetto di Pesaro, dott. Tommaso Ricciardi e di numerose Autorità politiche, civili, religiose e militari.



...

Popoli in Festa alza il sipario. Il Festival che celebra l'integrazione dei popoli, apre sabato 25 giugno con la presentazione del progetto 'Piste' per l'integrazione degli immigrati nei piccoli comuni europei, progetto finanziato dall’Unione Europea, con l'Università di Urbino capofila, per potenziare le politiche di integrazione dei cittadini immigrati nei piccoli Comuni, di cui Fermignano è risultato vincitore, e diventa così, esempio virtuoso di buona pratica per l'inclusione sociale (ore 11 - sala Monteverdi).



23 giugno 2022




...

Torna lo «Street food delle Pro loco». Sabato 25 e domenica 26 giugno, dalle ore 18, nel borgo di Petriano (via Enrico Toti) è in programma l’originale iniziativa ideata dalla Pro loco di Petriano, che ha unito altre cinque Pro loco (Mondolfo, Urbania, Urbino, Montelabbate e San Giorgio di Pesaro) nella promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.


...

C’è tempo fino al 25 giugno per iscriversi alla seconda edizione di “UniUrb in cammino”, che si svolgerà dal 29 giugno al 3 luglio 2022 con l'obiettivo di presentare “Il Cammino del Duca”, un itinerario storico-culturale che collega Urbino a Gubbio, proposto dall’Ateneo di Urbino in collaborazione con il Club Alpino Italiano, sezioni Gubbio e Montefeltro.



...

Ha preso il via questa mattina, nella sede Eurolex di Pesaro, il corso di formazione ‘Summer School MoviS, Movimento e salute oltre la cura’ organizzato dalla Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino in collaborazione con il centro di riabilitazione Fisioclinics di Pesaro e l’Associazione culturale Golden Brain.





...

Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino e il Digital Innovation Hub di Confartigianato Marche sostengono e collaborano all’organizzazione dell’Innovation Day, l’evento dedicato agli specialisti del settore arredo su misura, nautico e contract, che si terrà presso il Cantiere Rossini di Pesaro nella giornata di venerdì 24 giugno.



22 giugno 2022




...

Al via il 1° Natura Camp al Rifugio Chalet Principe Corsini che si terrà dal 22 al 25 giugno 2022. Si tratta di un nuovo Camp estivo che si svolgerà al Rifugio Chalet Principe Corsini di Monte Nerone, destinato a bambini dai 7 ai 12 anni.




...

Giovedì 14 giugno a Palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, ha preso il via il progetto di analisi sul territorio della provincia per individuare priorità emergenti ai fini della redazione dei Documenti di programmazione per il 2023 e per il triennio 2023-2025, nei quali verranno indicate le linee di intervento della futura attività istituzionale dell’Ente.



21 giugno 2022



...

ART.1 - Urbino e area interna e Sinistra per Urbino organizzano un incontro per il 27 giugno 2022 alle ore 18,00 ad Urbino nella Sala “L. Castellani”, Collegio Raffaello, per discutere di sanità, sensibilizzare e creare un’opinione diffusa che si opponga a scelte che riteniamo contrarie agli interessi e alla tutela della salute per tutti.