12 agosto 2022






...

Una crescita continua e costante nel corso degli ultimi anni. Salgono a 17 i Comuni dell’Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino, il progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e realizzato dalla Confcommercio Pesaro Urbino/Marche Nord. Ha aderito ufficialmente l’amministrazione comunale di Piobbico.



11 agosto 2022





10 agosto 2022

...

La manifestazione d’eccellenza della Città di Urbino quest’anno coincide con le celebrazioni del 600esimo anniversario della nascita del Duca e prenderà il nome di “Federicus Theatrum”, con l’obiettivo di promuovere il mondo delle arti attorno alla figura di Federico. L’ingresso alla Festa del Duca sarà GRATUITO e metterà d’accordo tutta la famiglia tornando ad animate l’intero centro storico della città di Urbino.





...

Grande partecipazione all’Assemblea elettiva del Consorzio Agrario Adriatico tenutasi nella sede di San Mauro Pascoli in presenza per la prima volta dopo le difficoltà legate al periodo Covid, assemblea conclusiva dei partecipati incontri parziali avvenuti nei giorni scorsi con i soci sui territori, con l’approvazione del bilancio 2021 e la nomina dei delegati.



9 agosto 2022






...

Un provvedimento molto atteso dagli allevatori marchigiani, come ha spiegato il vicepresidente e assessore all’Agricoltura portando ieri all’approvazione della giunta regionale, una deliberazione sugli investimenti per accrescere la biosicurezza degli allevamenti di suini per la prevenzione del virus della Peste Suina Africana.



8 agosto 2022





...

Il Comune di Urbania e l’Ente Concerti di Pesaro dal 9 al 23 agosto 2022 accolgono ad Urbania il pubblico degli amanti della musica, dell’arte, delle bellezze architettoniche e paesaggistiche, proponendo un cartellone di altissimo livello, che comprende quattro appuntamenti musicali nei generi della musica classica, jazz e musica latino americana, il DURANTE FESTIVAL.



7 agosto 2022




6 agosto 2022



...

Domenica 7 agosto Cantiano accoglierà Francesco Petretti, biologo, ornitologo e autore RAI, in chiusura del Festival dell'Escursionismo e della Fotografia Naturalistica ed. 2022 che, per 3 giorni (30, 31 luglio e 1° agosto), è stato punto di incontro e ritrovo per tutti gli amanti dell’ambiente, dell’escursionismo, green generation e nuovi stili di vita sostenibili.