La Befana di Urbania è pronta, da domani tanti eventi proposti in maniera sicura

2' di lettura 03/01/2022 - Non è stato facile per la Befana ma, lavorando notte e giorno con le sue aiutanti, è riuscita a riorganizzare il programma della sua Festa Nazionale e di adattarlo in maniera sicura alle ultime normative anti-Covid del 24 dicembre.

Per questa edizione, la numero 25, dovremmo dunque dire addio alla calata della Befana del campanile e alla Calza più lunga del Mondo, ma la Befana si è riorganizzata per proporre nei suggestivi saloni e sale della città un programma di eventi da non perdere, comodamente prenotabili dal sito.

Mascherina FFP2 e Green Pass Rafforzato alla mano si può partire per uno splendido viaggio in sicurezza per gustarsi dei divertentissimi spettacoli.

Come da tradizione il primo appuntamento sarà domani, 4 gennaio 2022, quando il sindaco di Urbania, Marco Ciccolini, consegnerà alla Befana le chiavi della città: da allora sarà la vecchina più famosa d’Italia a guidare la città per tre giorni.

Via poi a spettacoli e laboratori per grandi e piccini.

Nei tre giorni della Festa, 4-5-6 gennaio 2022, si potranno visitare la vera Casa della Befana, dove la vecchina risiede tutto l’anno, e il suo Ufficio Postale, dove scrivere una letterina alla Befana con l’aiuto delle sue assistenti.

Oltre all’apertura di mostre, esposizioni e luoghi d’interesse della città, sarà possibile partecipare alle visite animate a Palazzo Ducale o ai laboratori a tema Befana.

In piazza del Mercato sarà possibile prendere parte ad un laboratorio di ceramica per realizzare una Befana con questa antica tecnica, mentre in piazza Duomo sarà possibile preparare dei biscotti dedicati alla vecchina con la scopa volante. Visite guidate anche al Bosco dei Folletti Centro Cea San Martino, con navetta gratuita, per conoscere da vicino un luogo magico mentre all’interno del cortile di Palazzo Ducale si potrà visitare un’installazione artistica che mette in mostra i visi di oltre 180 befane, in corso Vittorio Emanuele spazio invece a Space Lab esposizione laboratoriale sulle eccellenze e le novità dell’Omnicomprensivo Della Rovere di Urbania.

Dal primo pomeriggio via agli spettacoli, tutti prenotabili sul sito della Befana.

Lo spettacolo musicale di Jukeboxino, le infinite sorprese del Cabaret, le magie circensi di Jorik e dei Mercanti d’Oriente, e le incredibili atmosfere dello spettacolo di giocoleria sono pronti per sorprendervi.

Gli spettacoli si terranno in ampi spazi interni e avranno gli ingressi contingentati -obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed esibire il Super Green Pass-, si raccomanda di prenotare il proprio posto per una migliore gestione dell’evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2022 alle 19:47 sul giornale del 03 gennaio 2022 - 205 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbania, befana, festa nazionale della befana, 6 gennaio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDiR