Rigenerazione Urbana, Urbino e il Montefeltro: "Ora ci auguriamo che si passi alla fase operativa"

documento unico di programmazione comune di urbino 1' di lettura 03/01/2022 - Il 30 Dicembre 2021 con decreto del Ministero degli Interni sono stati stanziati circa 19 milioni di euro per Urbino nei progetti "Rigenerazione Urbana" dei fondi europei per la qualità del decoro urbano e miglioramento del tessuto ambientale.

Nel Consiglio comunale che aveva approvato i progetti e richiesto i finanziamenti noi di "Urbino e il Montefeltro" avevamo votato a favore e sollecitato - oltre a Mercatale, le Vigne e la Data - il recupero a scopo abitativo di Palazzo De Rossi e il collegamento con nuova viabilità tra l’area sportiva di Piansevero e il Centro Storico, recuperando un progetto di precedenti amministrazioni con l’Architetto Giancarlo De Carlo.

Ora ci auguriamo che si passi alla fase operativa e che il 2022 veda - finalmente - partire cantieri che possano trasformare e migliorare l'assetto urbano per una migliore qualità della vita per cittadini, studenti e turisti. Noi ci siamo sempre per costruire un futuro nuovo e diverso per la Città e il territorio.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2022 alle 08:48 sul giornale del 03 gennaio 2022 - 168 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, Gruppo Consiliare, rigenerazione urbana, Urbino e il Montefeltro, consiglio comunale urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cC9U





logoEV
logoEV