Saldi invernali al via il 5 gennaio

saldi 2' di lettura 03/01/2022 - “Il momento dei saldi rappresenta un’occasione importante per i nostri imprenditori, un modo per andare incontro ai clienti e farsi conoscere, nonostante abbiano perso il valore economico che avevano in passato perché ormai chi ha un’attività, tutto l’anno mette in campo iniziative promozionali per fidelizzare chi entra per fare acquisti”.

Questa, alla vigilia dei saldi invernali che scattano per le Marche il 5 gennaio, la riflessione di Marco Pierpaoli, segretario di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino che evidenzia, però, anche quanto questo periodo dell’anno sia comunque atteso da consumatori e negozianti.

Se gli ultimi mesi del 2021 e il periodo pre-natalizio hanno fatto registrare un momento positivo per le vendite, è anche vero che le ripercussioni dell’emergenza sanitaria sul commercio si sono fatte sentire e ora la ripresa dei contagi torna la far crescere i timori per il futuro di molte imprese.

I saldi dunque, in questo momento, possono essere una boccata di ossigeno soprattutto per settori colpiti dalla crisi che rischiano di pagare pesanti conseguenze con ripercussioni, oltre che sui fatturati, sull’occupazione.

“La raccomandazione, a quanti approfitteranno delle occasioni offerte dai saldi”, sottolinea inoltre Pierpaoli, “è a fare attenzione. Innanzitutto è importante rivolgersi al negozio di fiducia. Acquistando da chi conosciamo, saremo certi di portare a casa un prodotto di qualità e sicuro.” Mai abbassare l’attenzione poi per quanto riguarda il rispetto delle regole per il contenimento della pandemia, dall’indossare correttamente la mascherina, alla distanza interpersonale, alla disinfezione delle mani.

“Adottare queste misure vorrà dire vivere in modo sereno il momento dei saldi, oltre che sostenere le imprese del territorio. Approfittiamo anche di questa occasione per fare acquisti nelle realtà locali continuando a dare ad imprenditori ed artigiani un sostegno indispensabile a superare le difficoltà che sono innestate con la pandemia”.


da Confartigianato Imprese
Ancona - Pesaro e Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2022 alle 18:18 sul giornale del 03 gennaio 2022 - 128 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, imprese, urbino, ancona, saldi, pesaro, pesaro e urbino, confartigianato imprese, saldi invernali, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDiD





logoEV
logoEV