Ordinanza del sindaco, sospensione della didattica in presenza il 7 e 8 gennaio

1' di lettura 04/01/2022 - Il Sindaco Maurizio Gambini ha deciso di emanare un'ordinanza che disporrà la sospensione delle attività didattiche in presenza venerdì 7 e sabato 8 gennaio 2022.

Il provvedimento riguarderà le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Urbino, compresa la scuola dell'infanzia comunale Tartaruga.

La decisione è stata comunicata ai dirigenti scolastici e agli altri Sindaci dell'Unione Montana. L'obiettivo è prendere ancora qualche giorno di tempo dopo la fine delle vacanze di Natale per capire quali azioni verranno decise a livello centrale e regionale per garantire il rientro a scuola in sicurezza.

"Questi ulteriori tre giorni - spiega il Sindaco - saranno fondamentali per evitare il rischio di nuovi contagi e consentire alle nuove misure precauzionali, che attualmente sono al vaglio del governo, di essere efficaci nel momento in cui entreranno in vigore. Capisco che sarà un ulteriore sforzo per le famiglie, ma è assolutamente necessario agire con estrema cautela in questo momento così delicato nell'andamento della pandemia".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2022 alle 21:10 sul giornale del 04 gennaio 2022 - 511 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, urbino, comune di urbino, scuole, ordinanza sindacale, Maurizio gambini, comunicato stampa, didattica in presenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cDvj





logoEV