Una piazza per Trasanni, l'Amministrazione: "L'obiettivo è intercettare i fondi dei bandi del PNRR"

trasanni 2' di lettura 08/01/2022 - È arrivata la risposta dell'Amministrazione Comunale all'interrogazione a riposta scritta presentata, lo scorso agosto, dai consiglieri del gruppo Urbino e il Montefeltro per chiedere informazioni circa l'acquisizione e l'abbattimento dell'ex Kappa Due e la conseguente realizzazione di una piazza nella frazione urbinate di Trasanni.

"L'Amministrazione ha già provveduto all'acquisto del Kappa 2 nell'ambito del bando relativo alle Periferie degradate. - si legge nella risposta a firma del sindaco Gambini - Infatti esso è collegato alla realizzazione di un percorso pedonale e ciclabile verso Ponte Armellina, un'opera essenziale di urbanizzazione inserita nel progetto riguardante le Periferie Degradate.

L'intento dell'Amministrazione è procedere con la realizzazione del camminamento e della piazza al posto dell'edificio del Kappa 2, nonché con la costruzione di una sala civica a servizio della frazione, ma, per farlo, è necessario reperire altre risorse. Per questo ho dato indicazione agli uffici di portare a termine la definizione del progetto, con l'obiettivo di intercettare i fondi che saranno messi a disposizione dai bandi del PNRR, che sono stati annunciati come imminenti.

È intendimento dell'Amministrazione concludere positivamente questa operazione, consapevole prima di tutti dell'importanza di dotare la frazione, fra le più popolose del territorio comunale, di un luogo di ritrovo e di socializzazione
".

"Noi consideriamo, come avevamo scritto nella nostra interrogazione, Trasanni, più che una frazione, una parte integrante della Città ducale, per questo, più volte, avevamo sollecitato l'acquisto dell'immobile Kappa Due per adibire la sua area a piazza, come luogo di ritrovo civile e sociale. - commentano i consiglieri Londei e Cangini - Sappiamo che la legge delle periferie non rappresenta un finanziamento sufficiente, per cui ci auguriamo altri finanziamenti per realizzare una opera lungamente attesa dalla popolazione locale e non solo".


   

da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2022 alle 19:49 sul giornale del 08 gennaio 2022 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, trasanni, consiglio comunale urbino, interrogazione a risposta scritta, comunicato stampa, trasanni di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cD0m





logoEV
logoEV