Urbino Capoluogo: "Andremo avanti fino al definitivo riconoscimento dello status"

Naturalmente i nostri iscritti sono di Urbino, del Montefeltro e di tutti coloro in Italia e non solo, che hanno firmato una adesione scritta in cui dicono di amare e difendere la città dell'Unesco.
Noi intendiamo andare avanti per il definitivo riconoscimento dello "status" in quanto abbiamo già ottenuto significativi milioni di euro e altri ne possono arrivare per un riconoscimento che ci deriva anche dalla storia e che dobbiamo consegnare alle future generazioni.
Noi con i tanti nostri incontri intendiamo intensificare la nostra azione che abbiamo più volte espresso in Urbino come a Roma.
La situazione della Città ducale e del Montefeltro - concludono Londei e Giovanetti - richiede anche che si rifinanzi la legge territoriale "Urbino e l’Antico Ducato" magari anche con fondi europei.
Alle prossime elezioni politiche chiederemo ai candidati dei vari schieramenti un impegno preciso e concreto.
Al comunicato si è associato il Consigliere comunale Federico Cangini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2022 alle 20:28 sul giornale del 18 gennaio 2022 - 143 letture
In questo articolo si parla di attualità, urbino, associazione urbino capoluogo, comunicato stampa, capoluogo di provincia, urbino capoluogo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cFZX