Definiti gli interventi di riqualificazione del Mausoleo dei Duchi

mausoleo dei duchi urbino 1' di lettura 26/01/2022 - Le celebrazioni per i 600 anni dal nascita di Federico da Montefeltro saranno anche l’occasione per riqualificare il Mausoleo dei Duchi, a San Bernardino. L’Amministrazione comunale di Urbino ci sta lavorando da tempo. Nelle ultime settimane si è arrivati a definire gli interventi.

«Le celebrazioni del 2022 - dice il sindaco Maurizio Gambini - serviranno anche per riqualificare i luoghi di Federico. Fra questi, il Mausoleo di San Bernardino. Negli anni scorsi abbiamo messo in sicurezza la struttura e fatto una manutenzione del verde, in modo che la chiesa tornasse visibile dalla città e si permettesse, a chi arriva sul posto, di vedere il paesaggio circostante. Adesso ci stiamo dedicando alla riqualificazione interna, alla segnaletica e agli apparati descrittivi destinati al visitatore. Nelle ultime settimane abbiamo definito il tipo di intervento da fare e tramite il nostro Ufficio Tecnico è stato impostato un preventivo dei costi. Prossimamente, non appena sarà approvato il Bilancio di Previsione 2022, avremo le risorse per iniziare il percorso di riqualificazione. In parallelo svolgeremo anche alcuni lavori di riqualificazione nel centro storico. Come tempistica - conclude il sindaco - abbiamo in obiettivo: concludere tutto il programma di interventi entro i primi 6 mesi del 2022».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2022 alle 19:12 sul giornale del 26 gennaio 2022 - 233 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino, lavori di riqualificazione, riqualificazione, san bernardino, mausoleo dei duchi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHFk





logoEV
logoEV