Cancellieri: "50mila euro per riqualificare le strutture pubbliche di Fermignano"

giorgio cancellieri 3' di lettura 04/02/2022 - In arrivo dalla Regione 50mila euro per le strutture pubbliche di Fermignano che da troppo attendono interventi di riqualificazione e risanamento. Lo comunica il consigliere regionale della Lega Giorgio Cancellieri sottolineando come, proprio su impulso del suo gruppo consiliare e di quelli di maggioranza, l’esecutivo regionale ha ricompreso nel Bilancio di previsione 2022-2024 un fondo per i territori.

“Sono molto soddisfatto di essere riuscito a dare un contributo sostanziale alla risoluzione delle urgenze di intervento su Fermignano cui, proprio in questi giorni è stato notificato l’avviso del trasferimento di risorse per una cifra complessiva di 50mila euro - spiega Cancellieri che spiega nel dettaglio come è maturato - Come rappresentanti dei territori con diretta contezza delle crescenti necessità di riqualificare o risanare strutture pubbliche che non trovano sbocco in programmi specifici, ci siamo fatti interpreti di queste necessità in fase di approvazione del bilancio regionale 2020-2022. Durante la maratona di 18 ore del 2021, in Consiglio regionale abbiamo approvato un maxi-emendamento che ora permette di allocare le risorse che, a Fermignano, sono destinate al campo da tennis di San Silvestro, all’ex Campo Sportivo Borgo Metauro e al Centro residenziale Dopo di Noi”.

Cancellieri, forte anche di 10 anni vissuti da sindaco della cittadina feltresca, ha suggerito di destinare 25mila euro alla riqualificazione completa del campo da tennis di San Silvestro, il quale, ormai completamente abbandonato: necessita di una ristrutturazione radicale, considerando che, soprattutto nei periodi estivi, risulta essere la zona ricreativa e aggregativa più importante della frazione, per i ragazzi ma anche per gli adulti.

20mila euro serviranno all’avvio della riqualificazione dell’ex Campo Sportivo Borgo Metauro. “È il campo da calcio dove tutte le generazioni di fermignanesi, compresa la mia, hanno giocato dagli anni ’20 in poi - sottolinea Cancellieri - Rappresenta un vero e proprio luogo della memoria per Fermignano ed ha una posizione “di cerniera” rispetto a vari quartieri. Da Sindaco era stato un mio cruccio la possibilità di intervenire in quell’area, subito dopo il rifacimento di Piazza Garibaldi, tant’è che al termine del mio secondo mandato era stato predisposto un apposito protocollo d’intesa con una società sportiva: in questi anni nessun intervento è stato fatto in quell’area. Ritengo che da qualche parte si debba iniziare ed ecco il perché di questo investimento, nei limiti delle risorse che si possono assegnare al momento”.

Al Centro residenziale “Dopo di noi” situato a San Silvestro andranno invece 5mila euro per opere di manutenzione straordinaria in base alla necessità. “Attenzione doverosa per una struttura di cui ho sempre sostenuto l’attività - conclude Cancellieri - Affrontare la problematica della disabilità e del disagio è una priorità per la quale la Lega ha voluto istituire anche un apposito ministero”.


da Giorgio Cancellieri
Consigliere Regionale - Lega





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2022 alle 11:22 sul giornale del 04 febbraio 2022 - 125 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, finanziamenti, fermignano, lega, consigliere regionale, giorgio cancellieri, lega salvini premier, comunicato stampa, strutture pubbliche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cJzH





logoEV
logoEV