Calcio, pareggio in trasferta per l'Urbino nello scontro salvezza col Montefano

2' di lettura 06/02/2022 - Finisce con un pareggio ed un buon punto contro una diretta concorrente per la salvezza, l'incontro fra Urbino e Montefano, valevole per la prima giornata di ritorno del Campionato regionale di Eccellenza Marche.

Partita molto sentita dalle due squadre, in palio punti importanti per la salvezza. Il Montefano è reduce da tre sconfitte consecutive e il mister Menghini schiera una formazione molto prudente all'avvio. Per contro mister Ceccarini recupera Calvaresi e schiera il capitano De Angelis a supporto dell'unica punta Mainardi.

All'avvio fase di studio poi l'Urbino prende in mano il pallino del gioco e prova a condurre le danze. Al 20' Tamagnini sull'out sinistro taglia l'area con un fendente basso che attraverso tutta l'area con De Angelis che prova la stoccata vincente senza riuscirci. Due minuti dopo palla in profondità di Manuelli per Mainardi anticipato da Rocchi. L'Urbino continua ad attaccare soprattutto a sinistra. Al 30' dall'ennesima incursione cross al bacio di Tamagnini per Morani che ringrazia e fa secco Rocchi con un tiro al volo di rara bellezza. Non reagisce il Montefano e così i gialloblu controllano senza apprensioni la gara fino al riposo.

Alla ripartenza si fa trovare più pronto il Montefano che al secondo minuto con De Luca mette in mezzo un pallone difficile da leggere per la retroguardia ducale e sul secondo palo è pronto Zannini che sigla l'1-1. L'Urbino per una decina di minuti accusa il colpo, arretra di qualche metro il baricentro e il Montefano con Bonacci crea due occasioni che però non impensieriscono il numero 1 Fiorelli. Poi l'Urbino riprende in mano il gioco; prima Mainardi sciupa una buona occasione su assist di Tamagnini e poi Giunchetti di testa non trova la porta su una punizione tagliata di Dalla Bona dalla sinistra. I cambi effettuati dai due allenatori non incidono sulla gara e il pareggio è il risultato giusto per quello che si è visto nell'arco dei novanta minuti.

Nel prossimo turno i ducali sono attesi dal derby contro il Fossombrone secondo in classica, che in questa giornata è stato bloccato in casa sul pareggio dal Marina.

Montefano-Urbino 1-1
Urbino: 1. Fiorelli 2. Manuelli (85' Cenerini) 3. Tamagnini 4. Dalla Bona 5. Giunchetti 6. Fontana 7. Giovane 8. Calvaresi (75' Renzi) 9. Mainardi (85' Mattioli) 10. De Angelis (cap) 11. Morani all. Ceccarini
Reti: 30' Morani, 47' Zannini

Fonte cronaca e dati: Pagina Facebook Urbino Calcio 1921






Questo è un articolo pubblicato il 06-02-2022 alle 19:27 sul giornale del 06 febbraio 2022 - 133 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, montefano, vivere urbino, eccellenza, eccellenza marche, articolo, urbino calcio, urbino calcio 1921, montefano calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cJ34





logoEV