Il cordoglio di Paolini per la scomparsa di Marcello Di Bella, ex assessore alla Cultura della Provincia

giuseppe paolini 1' di lettura 07/02/2022 - Anche la Provincia di Pesaro e Urbino si unisce al cordoglio per la scomparsa del professor Marcello Di Bella, che fu assessore alla Cultura dell’ente dal 1995 al 1999 ed ideatore in tale ruolo di numerose iniziative e manifestazioni di successo, tra cui “Sipario Ducale”.

“Non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente - dice il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Giuseppe Paolini - ma mi erano noti il suo grande spessore culturale, la passione nello svolgere i prestigiosi ruoli ricoperti nel tempo, le capacità organizzative e divulgative ed i tanti eventi di successo da lui promossi, in grado di avvicinare il grande pubblico alla filosofia, alla filologia, all’archeologia, alla storia e alla cultura in generale. Tra questi, alcuni avevano visto, oltre al patrocinio, anche la collaborazione degli uffici della Provincia, come il ‘Salone della Parola’ e ‘Dodici pezzi facili’, dei quali ancora oggi si ricorda il grande successo di critica e di pubblico. Alla famiglia le condoglianze dell’intera Amministrazione provinciale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2022 alle 17:59 sul giornale del 07 febbraio 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, cordoglio, pesaro e urbino, Marcello Di Bella, giuseppe paolini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKdd





logoEV
logoEV