Turismo, le richieste dei tour operator dell'incoming delle Marche alla politica

federico scaramucci 2' di lettura 20/02/2022 - In vista dell'incontro con tutti i Capigruppo del Consiglio regionale Marche che si terrà lunedi 21 febbraio per affrontare la situazione del comparto turistico, interviene Federico Scaramucci, Presidente di Inside Marche Live, associazione dei tour operator incoming delle Marche.

"Sul tema degli ammortizzatori sociali , anche se con un pò di ritardo , il Governo è intervenuto ascoltando almeno in parte le richieste degli operatori.

Il tema dell''integrazione salariale era uno dei più ‘cocenti’ per le imprese del settore - afferma in una nota il presidente dell’associazione.

Pensiamo sia positivo aver raggiunto un’intesa sulla retroattività ed anche sull’anticipo Inps e ora resta ancora da risolvere un problema legato alla durata, perchè purtroppo, data la situazione, pensiamo che l’uso di questi strumenti si dovrà protrarre almeno fino al 30 giugno.

Ci auguriamo inoltre una riapertura delle destinazioni per poter consentire di ripartire con le vacanze ed il business travel.

Per quanto riguarda il livello regionale ancora è in atto la concertazione sul programma annuale del turismo 2022 e queste sono le nostre principali richieste alla Regione Marche:

1. maggiori risorse su turismo, nel 2022 sembra siano previste pochissime risorse, davvero irrisorie rispetto alle necessità di rilancio e soprattutto perchè tutti parlano di turismo ma quando è il momento di stanziare risorse poi in realtà non ci sono
2. mettere in campo azioni promozionali fin da subito (Fiere e workshop, eventi, etc.) ed un nuovo bando sulla promo-commercializzazione per sostenere le aziende nel ripartire con la promozione in Italia ed all'estero, anche digitale
3. Incentivare le imprese che portano turisti per almeno 7 notti

Confidiamo che la politica possa accogliere le nostre richieste, visto il ruolo cruciale del turismo, unanimemente riconosciuto da tutto il sistema politico.


   

da Inside Marche Live
Tour Operator per l'incoming nelle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2022 alle 11:31 sul giornale del 20 febbraio 2022 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, marche, federico scaramucci, tour operator, incoming marche, incoming, Inside Marche, comunicato stampa, inside marche live

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cMU8





logoEV