Teatri d'Autore, al Teatro Bramante di Urbania "Raffaello. Il figlio del vento", di e con Matthias Martelli

2' di lettura 02/03/2022 - Teatri d’Autore 2022, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue i suoi appuntamenti giovedì 3 marzo al Teatro Bramante di Urbania con Raffaello. Il figlio del vento di e con Matthias Martelli.

Un racconto avvincente e poetico sulla vita del grande genio dell’arte e del rinascimento, Raffaello Sanzio il pittore della grazia e della perfezione. Così è stato definito per secoli. Ma dietro la figura mite e rassicurante del “pittore divino” si nasconde un genio dalla vita esplosiva, fatta di sfide e contraddizioni, di viaggi incessanti, amicizie granitiche, amori focosi, successi grandiosi e tragedie improvvise, passando persino attraverso polemiche con l’autorità del tempo. Raffaello. Il figlio del vento è un percorso rutilante attraverso la vita di un artista prodigioso, curiosando fra le sue opere, conoscendo i suoi maestri, entrando nei suoi segreti, per rimanere infine stupiti e affascinati di fronte alla sfolgorante esplosione di meraviglia e colori di questo gigante del Rinascimento.

Raffaello. Il figlio del vento è una produzione del Teatro Stabile dell’Umbria e Doc Servizi in collaborazione con Comune di Urbino, Regione Marche e AMAT.

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 19.

Incontro con la compagnia ore 18.30 nel ridotto del Teatro Bramante.

Inizio spettacolo ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2022 alle 10:56 sul giornale del 02 marzo 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, raffaello, matthias martelli, comunicato stampa, raffaello. il figlio del vento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOZM





logoEV
logoEV