Calcio, l'Urbino sbatte sulla traversa e la Vigor la ribalta, a Senigallia sfortunata sconfitta per i gialloblu

2' di lettura 06/03/2022 - Incredibile sconfitta dell'Urbino in casa della capolista Vigor Senigallia nella 22esima giornata del campionato di Eccellenza Marche.

Incredibile ma vero, da una vittoria che sarebbe stata legittima e schiacciante ad una sconfitta che sa di beffa il passo è corto! Grande, grandissima partita dei ragazzi che hanno sfoderato una prestazione di livello stratosferico.

Parte subito in salita però la partita, la Vigor usufruisce di una gentile concessione dell’arbitro maceratese e realizza il rigore del vantaggio. Pochi minuti dopo fallo del portiere locale su Mainardi, rigore ineccepibile e dal dischetto Fiorelli trasforma (decimo goal con la maglia gialloblù). Al 31’ scambio Calvaresi Mainardi con quest’ultimo che fulmina il numero uno vigorino e porta in vantaggio i gialloblù. A due minuti dal termine del primo tempo Lazzari con la mano fa il 2-2 l’arbitro convalida ma lo stesso Lazzari dopo poco fa mea culpa e l’arbitro annulla.

Nel secondo tempo i ducali si difendono con ordine e in contropiede costruiscono due grosse occasioni per chiudere la partita. Per due volte infatti Calvaresi colpisce la traversa a portiere battuto con due tiri da fuori area di rara precisione. Il Senigallia inserisce tutti i suoi attaccanti e Baldini al 33 st fa 2-2 con un tiro dal limite che sorprende Fiorelli. A tre minuti dal termine la beffa, da una ripartenza i rossoblu di mister Clementi si incuneano in area sul lato sinistro e Marcucci per due volte prova il vincente. Nella seconda occasione trova l’angolino basso e porta i tre punti ai suoi.

Tra le file dei gialloblù tutti hanno giocato una partita di alto livello, ma spiccano le prestazioni di Dalla Bona, De Angelis e Mainardi.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (74′ Olivi), Mancini (68′ Carsetti), Marini, Pierpaoli (46′ Nacciarriti), Rotondo, Baldini, Lazzari (59′ Gambini), Pesaresi, D’Errico, Paradisi (77′ Marcucci). All. Clementi.
URBINO: Fiorelli, Nisi (82′ Manuelli), Tamagnini, Dalla Bona, Giunchetti, Fontana (89′ Pierucci), Giovane (70′ Mattioli), Calvaresi, Mainardi, De Angelis, Morani (89′ Rossi). All. Ceccarini.
ARBITRO: Samari di Macerata.
RETI: 10′ rig. D’Errico (VS), 17′ rig. Fiorelli (U), 31′ Mainardi (U), 79′ Baldini (VS), 88′ Marcucci (VS).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2022 alle 00:45 sul giornale del 06 marzo 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, senigallia, calcio, vigor senigallia, eccellenza, eccellenza marche, urbino calcio, urbino calcio 1921, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cP2Q





logoEV
logoEV