Calcio, importante vittoria in chiave salvezza dell'Urbino contro il Grottammare

2' di lettura 13/03/2022 - Fondamentale vittoria in chiave salvezza per l'Urbino, nella sesta giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza Marche. Allo stadio Montefeltro i gialloblu si impongono 1-0 sul Grottammare.

Partita al cardiopalma al Montefeltro, la posta in gioco altissima, la situazione di classifica avrebbe destabilizzato chiunque ma la squadra di mister Ceccarini è riuscita nell'intento che voleva, vittoria in cassaforte, tre punti e Grottammare rimasto fermo a 15 punti.

Primo tempo in due fasi la prima di studio poi è l'Urbino che prende il comando del gioco. Prima Giunchetti di testa fuori di poco, poi miracolo di Palanca su conclusione angolata di Dalla Bona e sul successivo angolo ancora Palanca che nega il goal a Calvaresi che di testa era riuscito ad andare più in alto di tutti.

Nella ripresa apre le danze il Grottammare, Palestini ci prova ma Fiorelli è attento. Al 5' passa l'Urbino. De Angelis per Tamagnini, controllo e virata sul destro, non il suo piede, fendente preciso ed angolato e Palanca è battuto sul palo lontano. Da qui in avanti controllo totale dell'Urbino che rischia pochissimo a parte una girata in area di Jallow che termina a lato di poco. Il Grottammare non graffia e l'Urbino raccoglie tre punti d'oro.

I migliori: nell'Urbino Tamagnini, De Angelis e Fontana, nel Grottammare su tutti Jallow e Palestini.

URBINO 1
Fiorelli (6,5) Nisi (6,5) Tamagnini (7,5) Dalla Bona (6,5) Giunchetti (6) Fontana (7) Rossi (6) (17' st Raiola (6)) Calvaresi (6,5) (38' st Giovane (s.v.)) Mainardi (6,5) De Angelis (7) (45' st Renzi (s.v.)) Morani (6,5) a disp. Stafoggia D.,Pierucci, Cenerini, Stafoggia A., Manuelli, Pagnoni All. Ceccarini A. (6,5)
GROTTAMMARE 0
Palanca (7) Orsini (6,5) Piunti (6) (28' st Traini (6)) Fiscaletti A. (5,5) Tombolini (5) (20' st Pomili (6,5)) Quero (6) Jallow (6,5) Fiscaletti S. (6) Fuglini (5,5) (45' st Manni (s.v.)) Palestini (6,5) De Panicis (5,5) a disp. Fatone, Morelli, Daffeh, Ruggieri All. Zazzetta M. (6)
Marcatori: 5' st Tamagnini








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2022 alle 23:43 sul giornale del 13 marzo 2022 - 152 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, grottammare, eccellenza, eccellenza marche, urbino calcio, urbino calcio 1921, comunicato stampa, campionato regionale di eccellenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cRSw





logoEV
logoEV