Calcio, termina a reti inviolate il derby fra Urbino e Atletico Gallo

2' di lettura 06/04/2022 - Termina a reti involate il derby ducale contro i cugini gallerini, valevole per la 27esima giornata del campionato di Eccellenza Marche. L’Urbino ci ha provato dall’inizio alla fine a sbloccare il risultato, l’Atletico Gallo invece ha impostato la gara con il chiaro obiettivo di portare a casa un punto. E nei minuti finali poteva uscirci anche la beffa con Lazzari (piattone fuori a tre metri da Fiorelli) e poi con Muratori che al 48’ calcia fuori di niente in mischia.

Grande primo tempo dei ragazzi di Mister Ceccarini che hanno dettato i ritmi e creato diversi grattacapi alla difesa avversaria. Per pochi centimetri e grazie ad un attento Cappuccini non è arrivato il goal nella prima frazione. Ci ha provato l’Urbino creando almeno cinque occasioni che però non hanno sortito l’effetto sperato.

Nella ripresa cambia subito Mariotti, fuori Gaudenzi e dentro Notariale. La squadra ora sembra più equilibrata ed ogni tanto si affaccia dalle parti dei baluardi difensivi Giovane e Giunchetti. Ma di occasioni neanche l’ombra. Anzi prima Rossi, poi De Angelis con una perentoria staffilata e infine Renzi ci provano con poca fortuna. Come detto nella parte finale poteva arrivare anche il vantaggio degli ospiti; sarebbe stata una vera propria beffa per l’Urbino che ha disputato nel complesso una buona gara tenendo il pallino del gioco per gran parte del match e mantenendo una padronanza nel giro palla davvero notevole nonostante il campo reso viscido dalla pioggia.

Tra i gialloblù buone le prove di Tamagnini e Dalla Bona mentre tra i gallerini si segnalano le buone prestazioni di Rizzato e Cappuccini. Appena sufficiente l’arbitraggio di Ubaldi di Fermo.

Urbino
Fiorelli (6), Nisi (6,5),Tamagnini (7) Dalla Bona (7), Giunchetti (6,5), Giovane (6,5), Rossi (6) (25st Renzi (6)) , Calvaresi(6,5), Mainardi (6), De Angelis (6,5), Morani (6) All. Ceccarini (6)
Atletico Gallo
Cappuccini (6,5) , Fabbri (6), Rizzato (7), Dominici (6), Nobili (6), De Gennaro (6), Galeazzi (5) (1 st Notariale (6,5), Giunta (6) (37 st Belkaid (sv), Bartolini (5) (22 st Muratori (6,5)), Lazzari (5) (37 st Sanchini (sv)), Magnanelli (6) All. Mariotti (6)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2022 alle 23:47 sul giornale del 06 aprile 2022 - 132 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, eccellenza, gallo di petriano, eccellenza marche, urbino calcio, urbino calcio 1921, comunicato stampa, atletico gallo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cYhA





logoEV