Inaugurato il nuovo Rifugio del Furlo sul Pietralata

inaugurazione rifugio del furlo 1' di lettura 10/04/2022 - Taglio del nastro per il nuovo Rifugio del Furlo sul Pietralata. A salutare la ristrutturazione della struttura operata da Riserva naturale statale Gola del Furlo e Unione Montana Alta Valle del Metauro (investimento complessivo di 60mila euro, ndr), una serie di iniziative che hanno fatto registrare l’interesse di escursionisti e famiglie nell’arco della mattinata.

Sold out le prenotazioni per i tour in e-bike. Alte adesioni per il trekking e le passeggiate per famiglie nella Riserva. Curiosità per il birdwatching curato dagli ornitologi Andrea Cecconi e Domenico Rossi. Da segnalare proprio in queste ore la nascita di un pullo dalla coppia di aquile reali che vive nella Riserva: il ‘fiocco bianco’ nella nottata. A inaugurare il nuovo Rifugio Furlo sul Pietralata, tra gli altri, il direttore della Riserva naturale statale Gola del Furlo Maurizio Bartoli, il sindaco di Urbino Maurizio Gambini (vicepresidente dell’Unione Montana e della Provincia), l’assessore regionale all’Ambiente Stefano Aguzzi, il sindaco di Fermignano Emanuele Feduzi. La concessione è affidata all’azienda agricola Ca’ Maddalena di Fermignano, attraverso procedura ad evidenza pubblica dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro. Il Rifugio all’interno dell’area protetta, nella Foresta demaniale regionale del monte Pietralata, offrirà servizi di supporto e accoglienza a escursionisti e turisti. La struttura dispone di sei posti letto e può effettuare la vendita dei prodotti locali.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
â–º Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
â–º Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2022 alle 17:41 sul giornale del 10 aprile 2022 - 849 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, inaugurazione, pesaro, fermignano, provincia di pesaro e urbino, furlo, pesaro e urbino, riserva del furlo, monte pietralata, comunicato stampa, rifugio furlo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZcE





qrcode