Festival Musica da Camera Urbino, a Palazzo Ducale i fiati de "La Toscanini"

1' di lettura 21/04/2022 - Prosegue a Palazzo Ducale il Festival Musica da camera Urbino, che presenterà sabato 23 aprile alle ore 16.30 un concerto per trio di fiati.

Il concerto vedrà protagonisti nella Sala del Trono le prime parti soliste dell'Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini di Parma: Gian Piero Fortini, oboe; Daniele Titti, clarinetto; Davide Fumagalli, fagotto.

Il trio proporrà un programma musicale all'insegna del classicismo, eseguendo il Divertimento n. 2 in si bemolle maggiore K 229 di W. A. Mozart e il Trio op. 87 in do maggiore di L. v. Beethoven. Il concerto si concluderà con un brano di Beethoven ispirato all'opera “Don Giovanni” di Mozart: le Variazioni sul tema “Là ci darem la mano” WoO 28.

“Festival Musica da camera Urbino”, con la direzione artistica di Cecilia Cartoceti, dal 2019 offre concerti cameristici di alta qualità nella prestigiosa sede della Galleria Nazionale delle Marche, durante gli orari di normale fruizione. L'ingresso è consentito con il biglietto o abbonamento annuale al museo; prenotazione facoltativa. Per informazioni e per la consultazione del programma completo della stagione: www.festivalmusicadacameraurbino.com.


da Eventi Classici
Associazione Culturale







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2022 alle 11:27 sul giornale del 21 aprile 2022 - 209 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, musica da camera, palazzo ducale urbino, festival musica da camera urbino, comunicato stampa, associazione culturale eventi classici, fondazione arturo toscanini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c2JR





logoEV
logoEV