Ex Fornace Volponi, "Niente proclami prima di aver individuato una soluzione realizzabile e sostenibile"

Quale futuro per la ex fornace Volponi? 1' di lettura 26/04/2022 - È arrivata la risposta dell'Amministrazione Comunale all'interrogazione a risposta scritta presentata, lo scorso mese di marzo, dai consiglieri del gruppo Urbino e il Montefetro, riguardante il futuro della ex Fornace Volponi.

"L'area dell'ex Fornace Volponi è oggetto dell'attenzione di questa Amministrazione Comunale - si legge nel testo firmato dal sindaco Gambini - che ha l'obiettivo di restituire alla città questo luogo completamente riqualificato. Pensiamo che l'area possa prestarsi particolarmente a un progetto relativo all'accoglienza e ai servizi, che è in corso di definizione.

In questa fase, però, è necessaria la massima cautela: l'Amministrazione non intende fare proclami prima di aver individuato una soluzione realizzabile e sostenibile. Per questo chiediamo alle SS. LL. di collaborare al buon esito di questo percorso, rispettando i corretti tempi amministrativi, senza voler forzare le situazioni e anticipare passi futuri, in quanto un atteggiamento potrebbe compromettere il raggiungimento del risultato dell'operazione e provocare danni irrimediabili al futuro sviluppo della nostra città. Confidiamo nel Vostro buon senso
".

"Siamo particolarmente lieti del progetto per l’area della ex Fornace Volponi - che rammentiamo nel nostro comunicato dell'Agosto 2021 e l’interrogazione dello scorso Marzo - a cui il Sindaco Gambini ha risposto e che rendiamo noto il testo. Noi siamo stati e siamo talmente responsabili che ci pare molto utile e interessante il progetto presentato dagli studenti. Ci pare che venga ripercorsa la via dell'Architetto Giancarlo De Carlo con gli studenti dell'Ilaud. Siamo disponibili ad offrire tutto il nostro contributo per approfondire lo studio e far capire che - ancora una volta - la Città di Urbino e il Montefeltro possono essere all'avanguardia", commentano i consiglieri Londei e Cangini.


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2022 alle 18:01 sul giornale del 26 aprile 2022 - 180 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, fornace volponi, consiglio comunale urbino, ex fornace volponi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c3Sc