Legalità, gli studenti di Cagli si confrontano con lo scrittore e poliziotto I.M.D.

Su iniziativa del gruppo di Cagli del “Movimento delle Agenze Rosse”, i giovani potranno ascoltare dallo scrittore e ispettore di polizia “I.M.D” il racconto della sua attività alla Sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo.
“Parlare di mafia ai ragazzi - dice la referente del gruppo di Cagli del ‘Movimento delle Agende Rosse’ Rachele Saraga - è doveroso e necessario ma occorre al tempo stesso portare testimonianze di coloro che sul campo hanno combattuto e stanno combattendo la criminalità organizzata mettendo a rischio la propria vita per la verità e la giustizia, come I.M.D. Ringrazio i dirigenti scolastici del ‘Celli’ Francesco Trauzzi e del ‘Michelini Tocci Edoardo Virgili per l’interesse dimostrato verso la nostra attività e le tematiche della legalità”. L’iniziativa, dal titolo “18 anni alla sezione Catturandi della squadra mobile di Palermo”, è patrocinata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’Unione Montana Catria e Nerone e si svolgerà in presenza per gli studenti delle superiori e da remoto per quelli delle scuole medie.
____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
► Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
► Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2022 alle 12:30 sul giornale del 26 aprile 2022 - 125 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, cagli, pesaro, provincia di pesaro e urbino, legalità, pesaro e urbino, imd, comunicato stampa, istituto celli cagli, istituto comprensivo cagli, i.m.d.
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c3MR