Premio "EuroTrad per l'illustrazione" dedicato a giovani illustratori, aperte le iscrizioni

1' di lettura 04/05/2022 - Aperte fino al 15 maggio le domande di partecipazione al Premio "EuroTrad per l'illustrazione" dedicato a giovani illustratori.

A presentare il premio sono gli ideatori Andreza Pavani e Andrea Catani, titolari dell'agenzia di traduzioni di Urbino EuroTrad:

Siamo molto contenti di annunciare che abbiamo lanciato quest’anno la prima edizione del premio “Eurotrad per l’Illustrazione”. Vogliamo identificare e premiare una giovane illustratrice o un giovane illustratore per la sua creatività e unicità del tratto. La premiazione si terrà durante il Festival “Urbino e le Città del Libro” nella giornata del 28 maggio 2022.

Il tema scelto per quest’anno è “La Marachella”

L’intento è di premiare allievi o ex-allievi illustratori dei seguenti istituti di Urbino:

- Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA, Urbino)
- Scuola del Libro di Urbino (Liceo artistico)
- Accademia di Belle Arti di Urbino

Credendo fortemente nella potenza dell’arte abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno in questo campo con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani artisti che si formano nel nostro territorio.

La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo premio@eurotrad.com entro e non oltre il giorno 15 maggio 2022. Tutte le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito: www.urbinocittalibro.it/premio-eurotrad/.

Le opere selezionate saranno esposte presso il Circolo Ricreativo e Culturale “Il Nascondiglio” a Urbania nel periodo dal 18 Giugno al 2 Luglio 2022.

Ci impegneremo al massimo affinché questa iniziativa possa essere una vera e propria vetrina per i ragazzi non solo quest’anno, ma anche negli anni a seguire.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2022 alle 23:23 sul giornale del 04 maggio 2022 - 256 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, premio, illustrazione, comunicato stampa, premio eurotrad, illustratori, eurotrad

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5Ji





logoEV
logoEV