Area del Petriccio, Urbino e il Montefeltro: "Voteremo a favore della riqualificazione"

urbino e il montefeltro logo 1' di lettura 06/05/2022 - Noi voteremo a favore in Consiglio comunale sulla delibera che riguarda l'area del Petriccio che da tanto tempo è stata oggetto di discussione fra le diverse proprietà e, in particolare, fra l'Amministrazione comunale e l'Università.

L'area fortemente strategica per la parte nord della Città è degradata e il suo recupero renderà Urbino più bella e accogliente.

Oggi si tratta, soprattutto, di realizzare un'opera per far beneficiare agli studenti della nostra Università di attività didattiche, ricettive e di permanenza.

Ricordiamo che negli anni '90, nell'area, fu redatto un progetto molto ambizioso e importante da parte dell'Architetto Renzo Piano su incarico di un privato - Costruzioni edili Bertozzini S.p.A. - che non andò, purtroppo, in porto per mancanza di accordo fra le varie proprietà, lo ricordiamo anche al fine di sottolineare - ancora una volta - l'importanza fondamentale di un intervento per la Città e l'Università.

Oggi, l'intervento è possibile anche perché vi sono disponibili consistenti interventi finanziari da parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.).

Si andrà a dare vita ad un complesso polifunzionale e strategico per tutta la Città, il territorio e per la nostra Università.

Con tale intervento Urbino conferma la sua vocazione principale di centro studi nazionale ed internazionale.

Noi ci siamo per dare il nostro contributo.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2022 alle 17:16 sul giornale del 06 maggio 2022 - 223 letture

In questo articolo si parla di lavoro, urbino, riqualificazione, Gruppo Consiliare, uniurb, Urbino e il Montefeltro, consiglio comunale urbino, comunicato stampa, petriccio, università d urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6aP





logoEV
logoEV