"Giovani e lavoro: costruiamo il futuro!", martedì l'incontro organizzato dalla FUCI

1' di lettura 07/05/2022 - Martedì 10 maggio alle ore 21,00 presso il Collegio Raffaello di Urbino si terrà un incontro organizzato dalla FUCI dal titolo: “Giovani e lavoro: organizziamo il futuro!”.

Scopo dell’incontro sarà cercare di dare una risposta ai seguenti quesiti:
Allo stato odierno, come si sta evolvendo il mercato del lavoro e dell’occupazione giovanile?
Assunto il lavoro come diritto fondamentale di ogni cittadino, quanto questo viene riconosciuto concretamente ai giovani?
Buone prassi e ricerca attiva del lavoro: quali sono le modalità con cui un giovane può introdursi nella rete del sistema occupazionale?

Relatori:

Piera Campanella, Professoressa ordinaria di Diritto del lavoro, Diritto sindacale e del lavoro privato e pubblico presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino. È membro della Broader Faculty del Dottorato di ricerca in Global studies. Economy, Society e Law.

Giorgio Vittadini, Professore ordinario di Statistica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ha promosso la nascita e diretto per diversi anni il Centro di Ricerca Inter universitario sui servizi di Pubblica Utilità alla persona (CRISP) del cui Comitato scientifico oggi è membro. Ha fondato e presiede la Fondazione per la Sussidiarietà; e nel dicembre 2020 ha ricevuto l’Ambrogino d’oro come premio alla cultura sussidiaria.

Moderatore:
Paolo Oscar Ngai, Originario di Hong Kong. Laureato in Lettere e Filosofia, ha conseguito il diploma di alta specializzazione in Scienze Religiose presso l’Istituto di Scienze Religiose “Italo Mancini” di Urbino. Docente madrelingua di lingua cinese presso l’Università degli Studi di Urbino. È stato interprete e mediatore culturale in diversi centri linguistici, di recente ha collaborato con _Anolf Marche_. Già presidente del gruppo F.U.C.I. di Urbino “Pier Giorgio Frassati” e parte del consiglio centrale della F.U.C.I..

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2022 alle 15:33 sul giornale del 07 maggio 2022 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, urbino, giovani, giovani e lavoro, Arcidiocesi di Urbino, fuci, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6jN





logoEV