Monte Catria Skytrail, Fiorelli e Bedetti primi ex aequo

2' di lettura 08/05/2022 - Prima giornata al Monte Catria Skytrail e subito grandi emozioni: era il giorno dell’ultratrail, la sfida sui 52 km per 3.900 metri che assegnava anche 3 punti Itra per la partecipazione alle UTMB World Series.

Quando il pubblico ha visto arrivare a Serra Sant’Abbondio due atleti, non pensava che avrebbero tagliato insieme il traguardo, ma chi vive nel mondo del trail sa che certi gesti sono usuali, dopo che la lotta si è esaurita nel corso del viaggio.

A iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della corsa marchigiana sono quindi Marco Fioretti (Space Running) e Luca Bedetti che hanno chiuso in 7h03’02” infliggendo bem 21’52” al terzo arrivato, quell’Emanuele Ludovisi (D+ Trail) che alla vigilia molti consideravano il logico favorito della gara. Fioretti era nettamente al comando nella prima parte, transitando in cima al Monte Catria al km 23 con 4’39” sul rivale, che da lì in poi dava vita a una rimonta poderosa. Raggiunto l’avversario, i due decidevano di proseguire di comune accordo, condividendo così il successo.

Fra le donne netta vittoria per la specialista azzurra Chiara Bertino (Pod.Torino) capace di chiudere al 10° posto assoluto in 8h24’33”. Solo la rumena Alina OanaPopa (Rimini Marathon) è riuscita a limitare il distacco sotto l’ora, chiudendo a 32’55”. Terzo gradino del podio per Laura Mariani (Never Stop Running) a 1h02’14”.

Gli arrivi sono proseguiti nella serata, ma l’edizione 2022 del Monte CatriaSkytrail è ben lungi dall’essere conclusa. Domenica infatti sarà il turno delle altre due gare: quella di 28 km per 2.000 metri promette altro spettacolo e magari, chissà, qualche altro arrivo in comune. Inoltre ci sarà il percorso corto di 16 km per 900 metri. Entrambi daranno punti Itra, con premi per i primi 5 uomini e le prime 3 donne di ognuno.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2022 alle 01:24 sul giornale del 08 maggio 2022 - 156 letture

In questo articolo si parla di sport, monte catria, serra sant'abbondio, catria, monte catria skytrail, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6mN





logoEV