Ubriaco, senza patente e contromano in pieno centro storico, fermato un ventiquattrenne

alcool test 2' di lettura 08/05/2022 - Fermato dalle forze dell'ordine un ventiquattrenne di origine egiziana che, nella notte fra giovedì e venerdì scorso, è stato beccato ubriaco e senza patente alla guida di un'auto in pieno centro storico a Urbino.

Erano circa le 04.15 di venerdì 06 maggio quando le Forze dell’Odine in servizio hanno notato un'autovettura di grossa cilindrata che, entrata in piazza della Repubblica, imboccava via Raffaello contromano, svoltando poi in via Bramante.

Dopo un breve inseguimento, il veicolo è stato fermato all'altezza di Porta Santa Lucia, all’interno si trovavano quattro persone di origine straniera, provenienti dalla zona costiera della provincia.

Gli agenti (appartenenti alla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, più una pattuglia della Polizia Stradale) dopo aver messo in sicurezza il veicolo e gli occupanti, hanno avviato le procedure di accertamento, proseguite sino alla mattinata successiva.

In particolare il conducente, un ventiquattrenne di origine egiziana, è risultato irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora. Non aveva mai conseguito la patente di guida, ed è risultato positivo al controllo con etilometro, inoltre il veicolo è risultato sprovvisto di revisione.

Per tutte queste ragioni e per le altre infrazioni al codice della strada sono state comminate altrettante sanzioni amministrative da parte della pattuglia della Polizia Stradale, e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e portato presso un deposito convenzionato mediante un carroattrezzi.

Nella mattinata il giovane è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti e per le relative incombenze legate alla permanenza dello stesso sul territorio nazionale, in corso di definizione.

Quanto accaduto avrebbe potuto avere conseguenze più gravi per la sicurezza, in considerazione del fatto che numerosi erano i giovani ancora presenti in piazza e nei locali limitrofi, sebbene vi fosse pioggia in atto e vista l’ora tarda, scongiurate dall’intervento congiunto tempestivo da parte di tutte le forze dell’ordine presenti nelle immediatezze.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2022 alle 08:44 sul giornale del 08 maggio 2022 - 515 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, urbino, carabinieri, movida, guardia di finanza, vivere urbino, alcool test, articolo, giovedì urbinate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6mQ





logoEV
logoEV