Parte domani al CLA il corso di Lingua Italiana per 17 studenti ucraini

bandiera ucraina 1' di lettura 09/05/2022 - A partire dalle ore 9 di domani, martedì 10 maggio, il CLA, Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Urbino, ospiterà nella sua sede di Via Budassi, 28 un corso di lingua italiana per 17 studenti ucraini.

L'Ateneo, grazie alla collaborazione con le istituzioni locali e il notevole impegno dei docenti e del personale amministrativo, ha infatti assegnato 17 borse di studio a studentesse e studenti comprensive di vitto, alloggio, corso di italiano gratuito, iscrizione gratuita alle attività didattiche di Uniurb per l'a.a. 2021/2022, tutoraggio fornito dall'Università di Urbino e dal Comune.

Si tratta di un gruppo di giovani in età compresa tra i 17 e i 24 anni, provenienti dall’ Università di Kiev ed attualmente ospitati dall’Erdis nelle sedi di Urbino e Pesaro e dalla Caritas Diocesana a seguito delle convenzioni sottoscritte con l'Università di Urbino, dove al momento sono iscritti alle attività didattiche del corso di Geologia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 21:21 sul giornale del 09 maggio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, università di urbino, ucraina, lingua italiana, corsi di lingua, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6BR





logoEV
logoEV