Festival Musica da Camera Urbino, domenica il concerto conclusivo della stagione 2021/22

1' di lettura 11/05/2022 - Domenica 15 maggio alle ore 16.30 la Sala del Trono di Palazzo Ducale ospiterà il concerto conclusivo della stagione 2021-2022 del Festival Musica da camera Urbino, con Eugenio Della Chiara (chitarra), Cecilia Cartoceti (violino) e Sebastiano Severi (violoncello).

Il programma prevede tre composizioni per chitarra, violino e violoncello del primo Ottocento, in cui cantabilità e lirismo si alternano al grande virtuosismo e dove i tre strumenti dialogano tra loro come veri e propri personaggi di un'opera lirica. Il concerto si aprirà con il Trio Concertante op. 18 n. 2 in sol maggiore di F. De Fossa e proseguirà con il Grand Trio extrait de Mozart di P. J. Porro, trascrizione della celebre Sonata K 304 in mi minore per pianoforte e violino di W. A. Mozart, e con il Terzetto in re maggiore op. 66 MS 69 di N. Paganini.

“Festival Musica da camera Urbino”, con la direzione artistica di Cecilia Cartoceti, dal 2019 offre concerti cameristici di alta qualità nella prestigiosa sede della Galleria Nazionale delle Marche, durante gli orari di normale fruizione. Il Festival ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica per la sua terza edizione. L'ingresso ai concerti è consentito con il biglietto o abbonamento annuale al museo; prenotazione facoltativa.

Per informazioni e per la consultazione del programma completo della stagione: www.festivalmusicadacameraurbino.com.
Di prossima uscita il programma dell'edizione 2022-2023 del Festival.


da Eventi Classici
Associazione Culturale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 20:11 sul giornale del 11 maggio 2022 - 207 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, palazzo ducale, musica da camera, palazzo ducale urbino, festival musica da camera urbino, comunicato stampa, associazione culturale eventi classici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6ZS





logoEV
logoEV