Gli Infermieri "Tutti Cavalieri" della sanità

opi|infermieri|pesaro|urbino| 1' di lettura 11/05/2022 - Il 12 Maggio 1820 nasce Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. Il tema scelto quest’anno dalla Federazione Nazionale degli Infermieri (FNOPI) in occasione delle celebrazioni della Giornata Internazionale dell’Infermiere -12 maggio- è “Azione, Relazione e Futuro, senza Infermieri il nostro sistema sanitario nazionale non cresce”.

In questa giornata si ricordano tutti i professionisti Infermieri che operano con abnegazione e coraggio negli ospedali, nelle residenze protette, nelle case di riposo, nei centri di riabilitazione, sul territorio e a domicilio.

Per questo Laura Biagiotti Presidente dell’Ordine di Pesaro Urbino, assieme a tutto il Consiglio, Commissione d’Albo Infermieri e Revisori dei Conti, vuole ricordare che Tutti gli Infermieri sono dei veri Cavalieri della salute, la Pandemia ha comportato per tutti i professionisti sanitari ritmi al limite del sopportabile e sono in tanti a subire le conseguenze anche ora che l’emergenza sanitaria si dice finita, il numero del personale Infermieristico nelle nostre strutture è sotto stimato.

Turni impossibili e ritmi massacranti, eccessivo carico di stress a fronte di stipendi inadeguati, gli stipendi più bassi d’Europa. In questa ricorrenza che ci permette di parlare degli Infermieri si chiede a gran voce , la giusta valorizzazione e protezione di questa professione - Infermiere.


da Ordine Professioni Infermieristiche
Pesaro e Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 18:16 sul giornale del 11 maggio 2022 - 275 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, infermieri, ordine professioni infermieristiche pesaro urbino, opi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6XE





logoEV
logoEV