Risorse per il rischio idrogeologico, Forza Italia: "Ancora un'iniziativa virtuosa della Regione"

1' di lettura 12/05/2022 - “Ancora una iniziativa virtuosa della Regione che riguarda il nostro territorio”. Annuncia Forza Italia Pesaro “Sono in arrivo ingenti somme per interventi contro il rischio idrogeologico”.

“Ringraziamo la Regione Marche ed in particolare l’Assessore Stefano Aguzzi, che, ancora una volta, è intervenuto in modo puntuale e concreto”, affermano i dirigenti pesaresi di Forza Italia intervenuti per spiegare l’iniziativa intrapresa.

Stiamo parlando di circa un milione e duecentomila euro per due grossi interventi nel territorio della nostra provincia, che fanno parte di un piano regionale di circa 7 milioni.

“Un progetto riguarda la sistemazione idraulico-ambientale del Torrente Taccone nei comuni di Tavullia, Montelabbate e Vallefoglia e corrisponde ad un impegno economico di 900.000 euro”, spiega Michele Redaelli capogruppo di Forza Italia nel comune di Pesaro e consigliere dell’Unione di Pian del Bruscolo.

“L’altro”, continua Laura Scalbi, consigliera comunale di Forza Italia a Urbino, “consiste nella sistemazione morfologica del tratto terminale del Torrente Apsa di San Donato (comune di Urbino), per un importo pari a 260.000 euro, finalizzata alla mitigazione del rischio idrogeologico, migliorando le condizioni di sicurezza degli immobili situati in prossimità del corso d’acqua e delle opere idrauliche presenti”.

“Entrambi interventi importanti e preziosi per il nostro territorio e le nostre comunità”. Sottolineano Redaelli e Scalbi. “Il contributo di Forza Italia all’interno del governo regionale, tramite l’operato dell’Assessore Aguzzi, ha portato a dare grande priorità alla prevenzione ed all’attenzione per le zone più vulnerabili. Così facendo si tutelano i nostri territori, i cittadini, i beni e le imprese”.

I Consiglieri Comunali di Forza Italia - Michele Redaelli e Laura Scalbi

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 17:39 sul giornale del 12 maggio 2022 - 130 letture

In questo articolo si parla di politica, rischio idrogeologico, laura scalbi, Michele Redaelli, comunicato stampa, torrente apsa, torrente taccone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7bz





logoEV
logoEV