Risorse per il rischio idrogeologico, Forza Italia: "Ancora un'iniziativa virtuosa della Regione"

“Ringraziamo la Regione Marche ed in particolare l’Assessore Stefano Aguzzi, che, ancora una volta, è intervenuto in modo puntuale e concreto”, affermano i dirigenti pesaresi di Forza Italia intervenuti per spiegare l’iniziativa intrapresa.
Stiamo parlando di circa un milione e duecentomila euro per due grossi interventi nel territorio della nostra provincia, che fanno parte di un piano regionale di circa 7 milioni.
“Un progetto riguarda la sistemazione idraulico-ambientale del Torrente Taccone nei comuni di Tavullia, Montelabbate e Vallefoglia e corrisponde ad un impegno economico di 900.000 euro”, spiega Michele Redaelli capogruppo di Forza Italia nel comune di Pesaro e consigliere dell’Unione di Pian del Bruscolo.
“L’altro”, continua Laura Scalbi, consigliera comunale di Forza Italia a Urbino, “consiste nella sistemazione morfologica del tratto terminale del Torrente Apsa di San Donato (comune di Urbino), per un importo pari a 260.000 euro, finalizzata alla mitigazione del rischio idrogeologico, migliorando le condizioni di sicurezza degli immobili situati in prossimità del corso d’acqua e delle opere idrauliche presenti”.
“Entrambi interventi importanti e preziosi per il nostro territorio e le nostre comunità”. Sottolineano Redaelli e Scalbi. “Il contributo di Forza Italia all’interno del governo regionale, tramite l’operato dell’Assessore Aguzzi, ha portato a dare grande priorità alla prevenzione ed all’attenzione per le zone più vulnerabili. Così facendo si tutelano i nostri territori, i cittadini, i beni e le imprese”.
I Consiglieri Comunali di Forza Italia - Michele Redaelli e Laura Scalbi
____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
► Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
► Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 17:39 sul giornale del 12 maggio 2022 - 139 letture
In questo articolo si parla di politica, rischio idrogeologico, laura scalbi, Michele Redaelli, comunicato stampa, torrente apsa, torrente taccone
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c7bz
Commenti

- A Palazzo Ducale la finalissima del concorso "Federico in Seicento"
- Pizza che passione, chiuso il corso CNA, "sfornati" i nuovi aspiranti pizzaioli
- Covid Marche, report settimanale, stabili i contagi, due i decessi
- Il Sigillo di Ateneo a Tonino Lamborghini, martedì 6 giugno la cerimonia
- Poste Italiane, da giovedì in pagamento le pensioni di giugno
