Furti in appartamento, beccati con diamanti e orologi d'oro in macchina, tre arresti

1' di lettura 13/05/2022 - Per furti in appartamento tra la Val Tiberina, la Romagna e le Marche sono state arrestate tre persone, tra i 20 e i 35 anni, recuperati gioielli, diamanti, orologi e altri beni per 30.000 euro rubati.

Secondo i carabinieri di Sansepolcro (AR) che hanno eseguito gli arresti, i furti sono stati a Cattolica, Pesaro, Urbino, Ravenna, Rimini, Forlì. Uno degli arrestati è percettore del Reddito di cittadinanza.

Le modalità adottate dalla banda erano sempre le stesse, cioè svaligiare appartamenti in una zona e poi spostarsi subito in un'altra.

Le indagini, in rete con i comandi delle altre province coinvolte, sono arrivate ad una svolta quando i carabinieri hanno individuato i tre ladri mentre erano di ritorno in direzione sud, sulla superstrada E45. È iniziato un lungo pedinamento durato oltre 30 chilometri, fino all'uscita sud di Città di Castello dove i militari sono riusciti a fermare i tre in fuga, tutti di origine slava.

A bordo dell'auto hanno trovato diamanti, orologi d'oro, collane di perle, braccialetti, decine di borsette da donna (alcune ancora piene di gioielli ed effetti personali), televisori al plasma, ferri da stiro e anche alcuni grammi di hashish.

Per i tre è scattato l'arresto e tutti gli oggetti sono stati sequestrati, dopo le formalità di rito potranno essere restituiti ai legittimi proprietari.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2022 alle 20:34 sul giornale del 13 maggio 2022 - 647 letture

In questo articolo si parla di cronaca, urbino, carabinieri, pesaro, arresto, furto, vivere urbino, sansepolcro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7p2





logoEV
logoEV