Notte Europea dei Musei, Palazzo Ducale aperto fino alle ore 22

1' di lettura 13/05/2022 - Sabato 14 maggio appuntamento con la “Notte Europea dei Musei”. In contemporanea in tutta Europa, l’iniziativa prevede l’apertura serale straordinaria e l’ingresso dei principali musei, complessi monumentali, parchi e siti archeologici statali al costo simbolico di un euro.

La Galleria Nazionale delle Marche aderisce all’iniziativa per cui sabato prossimo sarà visitabile fino alle ore 22.

Con l’occasione, i visitatori potranno ammirare anche le sei nuove sale al secondo piano di Palazzo Ducale appena riallestite con dipinti, disegni e la straordinaria collezione di maioliche di fine XV secolo, “preludio” dell’intero recupero degli spazi all’ultimo piano dello storico edificio, che sarà presentato il prossimo 14 luglio.

Si ricorda che per accedere ai luoghi culturali statali non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre l'utilizzo di mascherine chirurgiche è fortemente raccomandato.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2022 alle 15:03 sul giornale del 13 maggio 2022 - 181 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, urbino, notte dei musei, palazzo ducale, palazzo ducale urbino, musei aperti, articolo, Galleria Nazionale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7j1





logoEV
logoEV