Palestra del Liceo Artistico al posto dei campetti della Piantata, Urbino e il Montefeltro: "Fermarsi a riflettere"

1' di lettura 26/05/2022 - Premesso che noi fin dal Settembre 2021 avevamo preso posizione affinché i campetti verdi della Piantata non vedessero la costruzione di una palestra per gli studenti e studentesse del Liceo Artistico e che venisse collocata a fianco della scuola, ci è stato fatto presente che la decisione compete all'Amministrazione provinciale in quanto competente - per legge - su strutture scolastiche come la prestigiosa ex Scuola del Libro.

La stessa Provincia ha giustificato la non disponibilità a collocare la palestra presso la scuola in quanto intende andare avanti con un lotto di completamento che non prevede la palestra.

Ora noi siamo pienamente d'accordo ad andare avanti con il completamento dell'edificio opera dell'insigne Architetto Giancarlo De Carlo.

A questo punto chiediamo al Sindaco e alla Giunta municipale: alla luce della recente assemblea ove l'Associazione cittadina dei residenti del quartiere "Piantata" hanno detto chiaramente che il verde del quartiere deve rimanere e attrezzato e reso più usufruibile per i suoi abitanti, non è forse il caso di non procedere con la costruzione e fermarsi a riflettere?

Noi crediamo che un momento di pausa sarebbe utile e opportuno per tutti.

Chiediamo - per concludere - cosa pensa l'Amministrazione comunale considerando che la nostra interrogazione nasce solo ed esclusivamente dai residenti il quartiere che numerosi ci hanno interpellato.

Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 20:51 sul giornale del 26 maggio 2022 - 313 letture

In questo articolo si parla di urbino, politica, palestra, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, scuola del libro, piantata, consiglio comunale urbino, comunicato stampa, campetti piantata, liceo artistico urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9nm





logoEV
logoEV