Palestra del Liceo Artistico al posto dei campetti della Piantata, Urbino e il Montefeltro: "Fermarsi a riflettere"

La stessa Provincia ha giustificato la non disponibilità a collocare la palestra presso la scuola in quanto intende andare avanti con un lotto di completamento che non prevede la palestra.
Ora noi siamo pienamente d'accordo ad andare avanti con il completamento dell'edificio opera dell'insigne Architetto Giancarlo De Carlo.
A questo punto chiediamo al Sindaco e alla Giunta municipale: alla luce della recente assemblea ove l'Associazione cittadina dei residenti del quartiere "Piantata" hanno detto chiaramente che il verde del quartiere deve rimanere e attrezzato e reso più usufruibile per i suoi abitanti, non è forse il caso di non procedere con la costruzione e fermarsi a riflettere?
Noi crediamo che un momento di pausa sarebbe utile e opportuno per tutti.
Chiediamo - per concludere - cosa pensa l'Amministrazione comunale considerando che la nostra interrogazione nasce solo ed esclusivamente dai residenti il quartiere che numerosi ci hanno interpellato.
Giorgio Londei Capogruppo
Federico Cangini Consigliere

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2022 alle 20:51 sul giornale del 26 maggio 2022 - 323 letture
In questo articolo si parla di urbino, politica, palestra, Gruppo Consiliare, Urbino e il Montefeltro, scuola del libro, piantata, consiglio comunale urbino, comunicato stampa, campetti piantata, liceo artistico urbino
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c9nm