Playout Eccellenza, l'Urbino vince il derby con l'Urbania ed è salvo

urbania urbino playout 1' di lettura 29/05/2022 - Serviva solo la vittoria per conquistare la salvezza e la vittoria è arrivata, l'Urbino espugna lo stadio comunale di Urbania e rimane in Eccellenza.

Il regolamento di questa gara secca non ammetteva sconti per i ducali, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si sarebbe andati ai supplementari, in caso di ulteriore parità al termine dei 120 minuti, la salvezza sarebbe andata all'Urbania in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Una rete di Ludovico Mainardi nel primo tempo ha consentito ai ragazzi di mister Ceccarini di uscire vincitori e conservare la categoria.

L'Urbania retrocede quindi in Promozione dopo quattordici campionati consecutivi nella massima serie regionale.

L'Urbino si gode invece una salvezza che sembrava impensabile in avvio di campionato, i gialloblu avevano subito otto sconfitte nelle prime nove giornate.

A far compagnia ai ducali nel prossimo campionato sarà il Porto Sant'Elpidio che, nell'altro spareggio, si impone per 2-1 in casa contro la Biagio Nazzaro.

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".






Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2022 alle 19:35 sul giornale del 29 maggio 2022 - 331 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, calcio, urbania, vivere urbino, eccellenza, eccellenza marche, playout, articolo, urbania calcio, urbino calcio 1921

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9Mi





logoEV
logoEV