A Fossombrone cinque ciclisti completano l'Everesting

1' di lettura 30/05/2022 - Sfidando il temporale cinque ciclisti coraggiosi sono riusciti nell’impresa di scalare per 40 volte il Colle dei Cappuccini, raggiungendo così una quota complessiva in salita di 8848 metri, pari all’altezza del Monte Everest.

Si tratta di Gabriele Lini, Andrea Allegrucci, Federico Sgarzini, Fabrizio Capoccia e Vincenzo Patruno. Che partiti per l’«Everesting» alle ore 6.20 di sabato 28 maggio, hanno completato le risalite il giorno successivo, dalle due e mezza alle nove del mattino.

«Una sfida che ha messo a dura prova il fisico e la mente», commenta Giorgio Ferretti, presidente del gruppo ciclistico ‘I Briganti’ di Fossombrone che ha organizzato l’evento patrocinato dalla Provincia. «Ringraziamo tutte le persone che hanno collaborato all'organizzazione, il Comune per le autorizzazioni e i frati Cappuccini per l'ospitalità».

____
Vuoi ricevere le notizie di Vivere Urbino in tempo reale sul tuo smartphone tramite WhatsApp e Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 3714499877 alla tua rubrica ed invia il messaggio "Notizie ON".
Per Telegram vai su https://t.me/vivereurbino e clicca su "Unisciti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2022 alle 20:19 sul giornale del 30 maggio 2022 - 163 letture

In questo articolo si parla di fano, urbino, sport, ciclismo, pesaro, fossombrone, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, colle dei cappuccini, comunicato stampa, everesting

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c9W2





logoEV
logoEV