Partito il trekking a cavallo Urbino-Gubbio "Sulle orme del Duca"

1' di lettura 02/06/2022 - Oggi 2 giugno 2022, dalla Fortezza Albornoz, è partito il Trekking a cavallo “Sulle orme del Duca”, organizzato dalle “Giacche Verdi - Marche” con il patrocinio e il sostegno del Comune di Urbino.

L’appuntamento rientra fra le iniziative legate alle celebrazioni per i 600 anni dalla nascita di Federico da Montefeltro. All’iniziativa ha collaborato anche l’Associazione "Atelier di Battista", con la partecipazione dei suoi figuranti in costume rinascimentale.

Il gruppo è stato accolto questa mattina alle 09.30 dal Vice Sindaco Massimo Guidi. Le “Giacche Verdi”, presenti con 25 cavalli, sono state presentate dal presidente Marche Luca Bezziccheri. Era presente anche il presidente nazionale dell’Associazione, Bruno Carta.

Durante lo scambio dei doni, al presidente Bezziccheri è stato consegnato il tipico cappello del Duca, che sarà donato al Sindaco di Gubbio, una volta che i cavalieri saranno arrivati nel luogo di nascita di Federico da Montefeltro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2022 alle 14:45 sul giornale del 02 giugno 2022 - 341 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, gubbio, comune di urbino, Federico da Montefeltro, trekking a cavallo, comunicato stampa, federico 600, celebrazioni federiciane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/c0pX





logoEV
logoEV
qrcode