UniUrb Spritz, giovedì doppio appuntamento

1' di lettura 07/06/2022 - Un giovedì d’eccezione, quello che il 9 giugno vedrà due appuntamenti con Uniurb Spritz. Il collaudato confronto tra Università di Urbino e città si aprirà con una nuova visita al Sistema Museale di Ateneo, rappresentato da Anna Santucci, che prenderà il via alle 18:30 presso le Collezioni Mineralogiche e Naturalistiche collocate all’interno dell’Area “Paolo Volponi - Ex Magistero” in Via Saffi, 15 per poi dedicarsi al tradizionale Spritz delle 19 che si terrà all’Osteria Km0 in Via Puccinotti, 21, di fronte al Duomo di Urbino.

Gli studenti partecipanti potranno accrescere i loro WOM, i voucher elettronici che premiano lo studio. Per informazioni: https://wom.uniurb.it/.

Ma gli incontri non finiscono qui: dopo cena, e precisamente alle 21, ci si sposterà di pochi passi per recarsi in Piazza della Repubblica ad ascoltare al Caffè degli Archi Alessandra Calanchi di Urbinoir e la sua ospite Alessandra Nocito, anch’essa docente di Uniurb e autrice di Sex Social Crimes. Il web a luci rosse, uscito per Lupetti nella collana “Educazione Cittadinanza Digitale” (2021). Durante la chiacchierata si affronteranno le forme di devianza e criminalità messe in atto attraverso i mezzi informatici, con particolare attenzione per i reati sessuali. Ci guiderà inoltre a un utilizzo consapevole dei media digitali, dandoci consigli su come evitare i reati penali, come difenderci, e a chi rivolgerci in caso di necessità di risposta a domande quali “Come difendersi dai crimini online? Quali sono le molestie più diffuse? Cosa accade veramente nel cyberspazio? Esiste lo stupro virtuale? Come riconoscere il grooming?”. Temi forti, ma sempre affrontati con la piacevolezza divulgativa di Uniurb Spritz.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2022 alle 14:34 sul giornale del 07 giugno 2022 - 178 letture

In questo articolo si parla di urbino, università di urbino, uniurb spritz, comunicato stampa, sex social crimes

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c037





logoEV
logoEV