"Da Urbino ore cambiate", a Palazzo Ducale la presentazione della raccolta poetica di Germana Duca

germana duca 1' di lettura 09/06/2022 - Niente di meglio di un luogo dello spirito come il Giardino d’Inverno del Palazzo Ducale di Urbino in Piazza Duca Federico, per ascoltare i versi poetici della pluripremiata Germana Duca, alla sua nuova raccolta “Da Urbino ore cambiate”, fresca di composizione e di stampa grazie all’associazione Urbino Vivarte, che punta a conquistare un posto di prestigio nel panorama editoriale locale, accompagnando scrittura e grafica nel segno della più nobile tradizione culturale e artistica della città di Urbino.

Sabato 11 giugno alle 18 sarà Maria Grazia Sassi a intercalare con le letture il dialogo di Tiziano Mancini con l’autrice e con Oliviero Gessaroli, le cui opere grafiche hanno impreziosito e caricato di evocazioni il volume della collana "Quaderni di Vivarte".

Germana Duca, anconetana di nascita ma urbinate dagli anni ’70 in occasione delle lauree in Materie Letterarie e in Sociologia come pure del metter su famiglia e restare per sempre nella città che è divenuta anche sua patria poetica e che in questa raccolta appare salvifica e rassicurante, lontana com’è dalle miserie del mondo dalle quali pratica un distacco crescente, un po’ come nei quadri di Mario Logli. Per il pubblico, l’occasione per confrontarsi con il potere taumaturgico della poesia. Quella buona, s’intende.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2022 alle 21:03 sul giornale del 09 giugno 2022 - 290 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa, vivarte, urbino vivarte, germana duca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/davg





logoEV
logoEV
qrcode