Guardia di Finanza, il Comandante Interregionale dell'Italia Centro Settentrionale in visita a Pesaro e Urbino

2' di lettura 09/06/2022 - In data 7 e 8 giugno u.s., il Comandante Interregionale dell’Italia Centro Settentrionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Fabrizio Cuneo, si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Pesaro.

L’Alto Ufficiale, nella mattinata, è giunto presso la caserma “Ventura” di Pesaro, dove, dopo essere stato accolto con gli onori di rito dal Comandante Regionale, Gen. D. Fabrizio Toscano, e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Enrico Blandini, ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti del Corpo della provincia, unitamente ad alcuni membri dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo.

Successivamente, il Comandante Interregionale ha incontrato il Prefetto, S.E. Tommaso Ricciardi, il Presidente del Tribunale di Pesaro, dott. Giuseppe Fanuli e il Procuratore Capo della Repubblica di Pesaro, Dott.ssa Cristina Tedeschini, con i quali si è confrontato su tematiche di rilievo istituzionale e operativo.

Al termine della mattinata, il Comandante Provinciale ha illustrato al Generale Cuneo, nel corso di un briefing istituzionale, le principali iniziative a favore del personale e della logistica, nonché le attività di natura operativa di maggiore rilevanza.

Nel pomeriggio, presso la darsena del Porto di Pesaro, il Comandante Interregionale si è imbarcato, unitamente al Comandante Regionale, al Comandante Provinciale ed ai Comandanti del ROAN e della Stazione Navale della Guardia di Finanza, su una vedetta del Corpo per effettuare una navigazione operativa del tratto costiero marino di competenza nel corso della quale è stata effettuata una ricognizione dei principali siti di interesse operativo nonché le attività di presidio svolte dalla Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti nelle acque territoriali di competenza.

Nella mattinata successiva, il Comandante Interregionale si è recato ad Urbino dove ha incontrato il Presidente del Tribunale di Urbino, dott. Massimo di Patria, il Procuratore Capo della Repubblica di Urbino, dott. Andrea Boni, il Sindaco di Urbino, dott. Maurizio Gambini e il Rettore dell’Università di Urbino, dott. Giorgio Calcagnini.

Al termine della visita il Generale Cuneo si è complimentato per l’attività svolta dalle Fiamme Gialle pesaresi a contrasto dei fenomeni di evasione e frode fiscale, degli illeciti nel settore della spesa pubblica e nella lotta ad ogni forma di criminalità ed ha espresso il proprio apprezzamento per le numerose iniziative intraprese per assolvere i molteplici compiti istituzionali demandati al Corpo quale Polizia Economico-Finanziaria.

Infine ha partecipato loro il ringraziamento ricevuto da tutte le Autorità incontrate che si sono congratulate per il prezioso contributo fornito quotidianamente dal Corpo.


dalla Guardia di Finanza
Comando Provinciale Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2022 alle 16:35 sul giornale del 09 giugno 2022 - 264 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, guardia di finanza, gdf, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/darP





logoEV
logoEV
qrcode