Domani tra Urbino e Gradara la giornata conclusiva del convegno "Il Medioevo fra noi"

1' di lettura 10/06/2022 - “Il Medioevo fra Noi” si avvia a concludere la sua VIII edizione sabato 11 giugno tra Urbino e Gradara sul tema “Medievalismo e metodo: le regole del gioco”.

La sessione inizierà 9,30 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Urbino, presieduta da Umberto Longo dell’Università “La Sapienza” di Roma con gli interventi sui temi della Politologia di Riccardo Facchini dell’Istituto storico italiano per il medioevo a dialogare con Antonio Musarra de “La Sapienza”. A seguire, “Le performances e la multimedialità” saranno discusse da Davide Iacono dell’Istituto storico italiano per il medioevo e Franco Franceschi dell’Università di Siena.

Nel pomeriggio, il convegno si sposterà al Teatro Comunale di Gradara dove alle 16 la sessione presieduta da Salvatore Ritrovato dell’Università di Urbino ospiterà il saluto del Sindaco di Gradara Filippo Gasperi che e la presentazione, da parte di Caterina Fioravanti, della presentazione in anteprima nazionale della VII edizione del Festival del Medioevo di Gubbio, “Dinastie. Famiglie e potere”. A concludere giornata e convegno, la proiezione del documentario “Medioevo. Paure e nostalgia” realizzato dall’Università di Trento.

Programma completo sul sito dell’Università di Urbino: https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/5171

Aggiornamenti tramite post e stories su:
www.facebook.com/Gradara/posts/10159869362932970
www.instagram.com/p/CeYtY3lIu-U/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2022 alle 17:17 sul giornale del 10 giugno 2022 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, gradara, università di urbino, convegno, medioevo, Il Medioevo fra noi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/daEJ





logoEV
logoEV
qrcode