Festa della Musica, a Fossombrone concerto dell'Orchestra Olimpia con Elena Denisova

1' di lettura 16/06/2022 - In occasione della 28° Festa della Musica indetta dal Ministero della Cultura, che ricorre il 21 Giugno, il festival musicale internazionale Fossombrone Classica, in collaborazione con il Comune di Fossombrone e con Orchestra Olimpia, aderisce all’iniziativa con una serata di grande musica presso la Chiesa di San Filippo.

L’ensemble musicale femminile, diretto da Francesca Perrotta e con la partecipazione straordinaria della violinista Elena Denisova, eseguirà un programma speciale a tema naturalistico. Una dedica alla notte, con la celeberrima Serenata di Ciaikovskij e un inno alle stagioni atmosferiche e dell’anima con le geniali Cuatro Estaciones Porteñas (Quattro stagioni) di Astor Piazzolla, re del tango.

Esortati dal Ministero a riflettere circa la sostenibilità ambientale anche in campo culturale, Fossombrone Classica e il Comune scommettono su un evento che punti a zero sprechi, per cambiare passo anche in sala da concerto! Tanti sono i piccoli dettagli di questa manifestazione che guardano in questa direzione: obiettivo zero carta con programmi di sala digitali consultabili tramite Qr code, pubblicità quasi interamente digitale, organico musicale eccellente e locale, attento al car sharing.

L’evento è realizzato da Orchestra Olimpia per Fossombrone Classica, in collaborazione e con il contributo del Comune di Fossombrone e con il patrocinio della Regione Marche e della provincia di Pesaro e Urbino. Si ringraziano la Fondazione Monte di Pietà, Unionmoda e Bcc del Metauro per il contributo concesso per la realizzazione della serata.

Il concerto avrà inizio alle ore 21, presso la Chiesa di San Filippo a Fossombrone, Corso Garibaldi.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione scrivendo a info.orchestraolimpia@gmail.com o telefonando al 3291042238.


   

da Orchestra Olimpia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2022 alle 20:07 sul giornale del 16 giugno 2022 - 186 letture

In questo articolo si parla di musica, festa della musica, spettacoli, concerto, fossombrone, chiesa di san filippo, comunicato stampa, orchestra olimpia, elena denisova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dbyh





logoEV
logoEV
qrcode