Festa della Musica, a Fossombrone concerto dell'Orchestra Olimpia con Elena Denisova

1' di lettura 16/06/2022 - In occasione della 28° Festa della Musica indetta dal Ministero della Cultura, che ricorre il 21 Giugno, il festival musicale internazionale Fossombrone Classica, in collaborazione con il Comune di Fossombrone e con Orchestra Olimpia, aderisce all’iniziativa con una serata di grande musica presso la Chiesa di San Filippo.

L’ensemble musicale femminile, diretto da Francesca Perrotta e con la partecipazione straordinaria della violinista Elena Denisova, eseguirà un programma speciale a tema naturalistico. Una dedica alla notte, con la celeberrima Serenata di Ciaikovskij e un inno alle stagioni atmosferiche e dell’anima con le geniali Cuatro Estaciones Porteñas (Quattro stagioni) di Astor Piazzolla, re del tango.

Esortati dal Ministero a riflettere circa la sostenibilità ambientale anche in campo culturale, Fossombrone Classica e il Comune scommettono su un evento che punti a zero sprechi, per cambiare passo anche in sala da concerto! Tanti sono i piccoli dettagli di questa manifestazione che guardano in questa direzione: obiettivo zero carta con programmi di sala digitali consultabili tramite Qr code, pubblicità quasi interamente digitale, organico musicale eccellente e locale, attento al car sharing.

L’evento è realizzato da Orchestra Olimpia per Fossombrone Classica, in collaborazione e con il contributo del Comune di Fossombrone e con il patrocinio della Regione Marche e della provincia di Pesaro e Urbino. Si ringraziano la Fondazione Monte di Pietà, Unionmoda e Bcc del Metauro per il contributo concesso per la realizzazione della serata.

Il concerto avrà inizio alle ore 21, presso la Chiesa di San Filippo a Fossombrone, Corso Garibaldi.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione scrivendo a info.orchestraolimpia@gmail.com o telefonando al 3291042238.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2022 alle 20:07 sul giornale del 16 giugno 2022 - 166 letture

In questo articolo si parla di musica, festa della musica, spettacoli, concerto, fossombrone, chiesa di san filippo, comunicato stampa, orchestra olimpia, elena denisova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dbyh





logoEV
logoEV
qrcode