AMAT, Piero Celani è il nuovo presidente, eletti anche vicepresidente e consiglio d'amministrazione

1' di lettura 17/06/2022 - Il Comitato Direttivo AMAT, riunito oggi 17 giugno 2022 per il rinnovo delle cariche statutarie, ha eletto all’unanimità Piero Celani nuovo presidente dell’ente.

Ingegnere e già insegnante di scuola superiore, Celani è stato consigliere comunale e poi sindaco di Ascoli Piceno per due mandati e, in seguito, presidente della Provincia di Ascoli, consigliere regionale e vice-presidente del Consiglio regionale. Particolarmente attento alle tematiche culturali del territorio, Celani è attivo anche come promotore di iniziative legate alla storia e alle tradizioni locali.

La candidatura di Celani, su cui c’è stata piena convergenza, stata accolta da numerosi interventi che ne hanno sottolineato profilo e notevole esperienza istituzionale. «Il teatro - ha detto il neo-presidente - rappresenta la coscienza di una comunità che in esso si esprime. L’AMAT può fare moltissimo per aprire e mantenere un grande dialogo con il territorio».

Il Comitato Direttivo ha inoltre eletto, ugualmente all’unanimità, alla vicepresidenza Gino Troli, la cui esperienza e profonda conoscenza dell’AMAT è garante della condivisione di passaggi importanti, e Micol Lanzidei (Assessore alla Cultura del Comune di Fermo), Antonio Bianchini (Comune di Pesaro) e Giorgio Buccarini (Comune di Urbino) componenti del Consiglio di Amministrazione.

Presidente, vice-presidente e consiglio d’amministrazione rimarranno in carica per tre anni fino al giugno 2025.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2022 alle 22:22 sul giornale del 17 giugno 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, urbino, spettacoli, amat marche, pietro celani, giorgio buccarini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbM9





logoEV
logoEV