Ripulito il tetto della Data, in arrivo regole più stringenti su somministrazione, vendita e consumo di alcolici

2' di lettura 18/06/2022 - È arrivata la risposta dell'Amministrazione Comunale all'interrogazione del gruppo Urbino e il Montefeltro dello scorso 17 maggio, sulle condizioni di degrado del tetto della Data, ridotto a discarica.

"La copertura della Data - si legge nella risposta del sindaco Gambini - è stata ripulita da bottiglie, bicchieri e lattine e i coppi rotti sono stati sostituiti. L'intervento è stato eseguito nella giornata del 24 maggio 2022.

Purtroppo lo stato del tetto, documentato dalle fotografie allegate all'interrogazione, è la triste conseguenza di comportamenti irrispettosi e incivili, che rovinano l'immagine della nostra città. Per questo l'Amministrazione Comunale ha rilevato la necessità di un intervento urgente volto, da un lato, a responsabilizzare maggiormente gli esercenti e, dall'altro, a impedire che gli avventori possano circolare liberamente con bottiglie, bicchieri e lattine in mano.

L'esempio portato dall'interrogazione contribuisce a dimostrare quanto sia importante l'adozione di regole più stringenti, per questo abbiamo proposto e approvato in Consiglio Comunale una modifica al Regolamento comunale di Polizia Urbana che limita l'orario e le modalità della somministrazione, vendita e consumo di bevande alcoliche a superalcoliche.

L'abuso di bevande alcoliche, infatti, è la causa principale di comportamenti aggressivi e irrispettosi verso le altre persone, l'ambiente e il patrimonio pubblico, pertanto l'amministrazione sta mettendo in atto delle azioni volte ad arginare questo fenomeno".

Siamo particolarmente soddisfatti - commentano i consiglieri Londei e Cangini - che il Sindaco a soli sette giorni dalla nostra interrogazione sul tetto della Data ha riconosciuto la validità della nostra richiesta di intervento e abbia provveduto. Cogliamo l'occasione per dire ai cittadini che ci interpellano sempre più numerosi che il nostro lavoro porta quasi sempre a risolvere i problemi che segnaliamo. Per altri, come ad esempio Via delle Mura e il suo bastione stiamo attendendo”.


da Urbino e il Montefeltro
Gruppo Consiliare





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2022 alle 16:34 sul giornale del 18 giugno 2022 - 257 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, alcolici, Gruppo Consiliare, bevande alcoliche, Urbino e il Montefeltro, Maurizio gambini, Data, consiglio comunale urbino, interrogazione a risposta scritta, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbRn





logoEV
logoEV